Visualizza la versione completa : filtri in sciopero ... prime e pratiko
... qualche tempo fa mi si sono "bloccati" i filtri, nel giro di 2 settimane prima ha smesso di aspirare il prime e poi dopo la pulizia non è più partito il pratiko ... al momento non avevo tempo ed ho sostituito i filtri con altri 2 che avevo (per ( * ) ) in casa ... adesso però vorrei capire se devo cambiare un qualche pezzo o se i filtri sono irrecuperabili ... cosa e come posso controllarei? #12
Texterzo_Mc
04-06-2007, 23:57
beh potrebbe essere qualsiasi cosa
tubi otturati, girante o bruciata, filtro troppo carico, poca acqua nel filtro, ecc.
tubi otturati, girante o bruciata, filtro troppo carico, poca acqua nel filtro, ecc.
i tubi li ho tolti e puliti, i filtri li ho riavviati come ogni volta ed erano pieni d'acqua, il pratiko pompando a mano c'era il giro d'acqua, i motorini sembravano girare a vuoto in entrambi i casi ... la girante come faccio a sapere se è rotta? ed il filtro troppo carico cosa vuol dire? forse dopo un annetto di funzionamento andavano puliti in modo divero o va cambiato qualche pezzo? #12
Texterzo_Mc
05-06-2007, 12:19
i tubi li ho tolti e puliti, i filtri li ho riavviati come ogni volta ed erano pieni d'acqua, il pratiko pompando a mano c'era il giro d'acqua, i motorini sembravano girare a vuoto in entrambi i casi ... la girante come faccio a sapere se è rotta? ed il filtro troppo carico cosa vuol dire? forse dopo un annetto di funzionamento andavano puliti in modo divero o va cambiato qualche pezzo? #12
la girante se è rotta non si sente nemmeno il rumore
o comunque guardala e controlla che sia tutto a posto, magari è l'astina della girante
per filtro troppo carico intendevo troppa roba nel filtro
il prime non lo conosco
per il pratiko... il coperchio l'hai inserito nel verso giusto?
so che possono sembrare domande stupide... ma molte volte sono problemi stuidi
p.s. da quanto erano attivi i filtri?
la girante se è rotta non si sente nemmeno il rumore
o comunque guardala e controlla che sia tutto a posto, magari è l'astina della girante
per filtro troppo carico intendevo troppa roba nel filtro
il prime non lo conosco
per il pratiko... il coperchio l'hai inserito nel verso giusto?
so che possono sembrare domande stupide... ma molte volte sono problemi stuidi
p.s. da quanto erano attivi i filtri?
pezzi in giro, staccati o rotti nn ne ho trovati, dopo provo cmq ad aprirli e a ridare un occhio ... il pratiko, vado a memoria, ma c'ha mica la scritta a prova d'im******e? chiuso era chiuso, acqua nn ne usciva ... troppa roba nel filtro, posso provare a toglierne per vedere se cambia qualche cosa ... avviati da circa 6 mesi ... non capisco proprio cosa possa essergli preso #17
certo che è molto strano ,se senti girare la pompa dovrebbe partire, so che è una domanda stupida ma hai aperto i rubinetti di portata?
... hai aperto i rubinetti di portata?
aperti #19 ... altro? ... il rumore del motore che gira si sente, ma come posso essere sicura che tutto funzioni? -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |