Visualizza la versione completa : Inizio anche io...
Salve a tutti oggi ho acquistato le mie prime neocaridine,5 red cherry e 5 hummel (anche se a me sembrano delle biene),pagate la bellezza di 10 E........tutte e 10 #18 ,sono andato con il mio negoziante di fiducia in serra e appena le ho viste (e ho notato il prezzo) ne ho subito fatte prenere 10 :-)) .Adesso volevo sapere se ho fatto bene a mischiare hummel e red non vorrei aver fatto una st****ta.La vasca è 50L ,quindi lo spazio è sufficente ,ma non vorrei avere dei problemi di ibridazione.Vi posto un paio di foto,magari riuscite a chiarirmi quel dubbio sulle hummel (scusate per la qualità) http://www.acquariofilia.biz/allegati/ssm10792_209.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/ssm10791_867.jpg
Se inizi con le caridine consulta la guida di mattegm (c'è il link nella sua firma), li troverai tutte le informazioni su valori, temperatura, alimantazione e quant'altro. C'è anche la tabella con le ibridazioni. Così a memoria mi pare che red cherry non si ibridi nè con hummel nè con biene.
Dalla foto non so dirti se sia hummel che biene, perchè non è molto chiara. Probabilmente qualcuno più esperto di me ti saprà aiutare.
Grazie per la risposta.Ho scaricato adesso la guida ed è molto utile...solo che ancora non sono molto convinto sulla specie che ho acquistato sembrano hummel , ma la guida dice che le code dovrebbero essere trasparenti, mentre le mie sono arancioni con delle sfumature bianche #24 ...cmq domani posto delle foto decenti se rieco a beccarle -04 .
code arancioni...dovrebbero essere biene...
sulla guida ci sono anche le biene, hai confrontato le immagini?
ciao:)))
corradodiroma
05-06-2007, 03:35
quoto, probabili biene, non si ibridano con le red cherry
ciao
newgollum
06-06-2007, 13:31
non c'è problenma in nessuno dei due casi: né le hummel (bumblebee) né le biene (bee) si ibridano con le red cherry :-)
Grazie a tutti per le risposte. Per le foto aspetto di aveve la macchina di mio padre,volevo chiedervi se è normale che dopo due giorni ancora non girino tranquille per la vasca ? Inoltre per adesso non sto mettendo nessun mangime perchè nella vasca ci sono un pò di alghe (filamentose) quindi spero che facciano pulizia.....che ne dite?
Asptta un paio di settimane prima di preoccuparti per l'inattività :-)
Per il magime, se la vasca è avviata da poco, pochissimo mangime ce lo metterei, se invece ha già qualche mese potresti lasciarle ambientare ancora qualche gionro.
ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |