Entra

Visualizza la versione completa : Inizio anche io...

enry26
04-06-2007, 21:05
Salve a tutti oggi ho acquistato le mie prime neocaridine,5 red cherry e 5 hummel (anche se a me sembrano delle biene),pagate la bellezza di 10 E........tutte e 10 #18 ,sono andato con il mio negoziante di fiducia in serra e appena le ho viste (e ho notato il prezzo) ne ho subito fatte prenere 10 :-)) .Adesso volevo sapere se ho fatto bene a mischiare hummel e red non vorrei aver fatto una st****ta.La vasca è 50L ,quindi lo spazio è sufficente ,ma non vorrei avere dei problemi di ibridazione.Vi posto un paio di foto,magari riuscite a chiarirmi quel dubbio sulle hummel (scusate per la qualità) http://www.acquariofilia.biz/allegati/ssm10792_209.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/ssm10791_867.jpg

ryanfdl
04-06-2007, 23:27
Se inizi con le caridine consulta la guida di mattegm (c'è il link nella sua firma), li troverai tutte le informazioni su valori, temperatura, alimantazione e quant'altro. C'è anche la tabella con le ibridazioni. Così a memoria mi pare che red cherry non si ibridi nè con hummel nè con biene.
Dalla foto non so dirti se sia hummel che biene, perchè non è molto chiara. Probabilmente qualcuno più esperto di me ti saprà aiutare.

enry26
04-06-2007, 23:32
Grazie per la risposta.Ho scaricato adesso la guida ed è molto utile...solo che ancora non sono molto convinto sulla specie che ho acquistato sembrano hummel , ma la guida dice che le code dovrebbero essere trasparenti, mentre le mie sono arancioni con delle sfumature bianche #24 ...cmq domani posto delle foto decenti se rieco a beccarle -04 .

mattegm
04-06-2007, 23:41
code arancioni...dovrebbero essere biene...
sulla guida ci sono anche le biene, hai confrontato le immagini?
ciao:)))

corradodiroma
05-06-2007, 03:35
quoto, probabili biene, non si ibridano con le red cherry

ciao

newgollum
06-06-2007, 13:31
non c'è problenma in nessuno dei due casi: né le hummel (bumblebee) né le biene (bee) si ibridano con le red cherry :-)

enry26
06-06-2007, 17:27
Grazie a tutti per le risposte. Per le foto aspetto di aveve la macchina di mio padre,volevo chiedervi se è normale che dopo due giorni ancora non girino tranquille per la vasca ? Inoltre per adesso non sto mettendo nessun mangime perchè nella vasca ci sono un pò di alghe (filamentose) quindi spero che facciano pulizia.....che ne dite?

Kimala
07-06-2007, 13:59
Asptta un paio di settimane prima di preoccuparti per l'inattività :-)
Per il magime, se la vasca è avviata da poco, pochissimo mangime ce lo metterei, se invece ha già qualche mese potresti lasciarle ambientare ancora qualche gionro.

ciao!