Visualizza la versione completa : nuovo acquario: le foto
jack92_3
04-06-2007, 21:00
ecco le foto del nuovo acquario...giudicate voi: http://www.23hq.com/jack92_3
commentate...le piante rosse crescono con soli 25W x 110 litri
:-))
in generale la vasca è troppo spoglia aggiungerei una foresta di piante, anche se con quella luce...
sulle rosse non mi esprimo, ma con tutta franchezza se sono in salute presto non lo saranno più. già le piante verdi si vedono sofferenti...
l'uso delle anfore sul forum non è molto apprezato da gran parte degli utenti ma sono gusti personali.
dacci più indicazioni sulla vasca, da quanto è in funzione per esempio, popolazione ecc.
uno sfondo dietro il vetro di cartoncino nero o blu è molto consigliato
jack92_3, sposto in mostra e descrivi ;-)
quoto H2.0 mi sembra un po' spoglio e poi la ghiaia mi sembra di colore innaturale, ma questo è un mio parere e poi i gusti so gusti.
x piante quoto sopra, i pesci poi mi sembrano scelti male. vedo solo 2 neon, platy, altri caracidi, forse un neon nero..poi corydoras paleatus credo e brachidanio. bel fritto misto x valori #07 rivedi la popolazione magari indirizzandoti solo su brachydanio, platy e cory e eliminando i caracidi (cosi puoi usare tranquillamente l'acqua trattata di rubinetto). cerca di aggiungere un neon e orientati su piante poco esigenti tipo anubias e microsorum ;-)
quoto tutti! assolutamente spoglio, inserisci tante altre piante, così, scusa la franchezza, mi dà l'idea di un acquario triste....
Lo spazio c'è e le idee sicuramente non ti mancano (basta guardare un po' di forto in giro) ;-)
Per la popolazione, sono d'accordo con Labeo88, neon e platy esigono acquae completamente differenti.
Datti da fare e in bocca al lupo #70
jack92_3
05-06-2007, 14:35
allora le piante sono varie...ho un bel po' di vallisneria da solo 1 settimana che dovrebbe crescere a dismisura da quanto mi ha detto un mio amico..quindi non mi sembra il caso di esagerare...il colore del ghiaino mi sembra naturale poichè ho scelto del ghiaino di fiume non colorato...per i pesci ci sono: 7 neon, 3 brachydanio, 2 rasbore, 3 cory di cui 2 aeneus e 1 paleatus, 3 neon neri, 3 pristella, 3 guppy, 3 platy e un pulitore che devo ancora identificare...lo so che è un fritto misto..però purtroppo mia mamma appena ho allestito l'acquario ha comprato un sacco di pesci appena le ho detto che era maturo...ne ha comprati troppi, male assortiti e adesso devo tenermeli...va beh...sto cercando qualcuno a cui darne un po'---
io se fossi in te in 110 lt aggiungerei mooolte piante adeguando l'illuminazione. poi, suppongo che questa sia la tua prima esperienza, e quindi mi orienterei sui 3 Brachy portandoli a 4 (2M+2F), i 3 guppy (1m+2f), i 3 platy (1m+2f), almeno 5 corydoras tutti della stessa specie, meglio aenus piu resistenti, e il pulitore.
penso che saresti a posto anche perchè platy, guppy e forse brachydanio nn tarderanno a riprodursi. (esperienza personale). in bocca al lupo, ciao ;-)
ps guarda il mio acquario. ricco d piante che trattengono le sostanze di rifiuto e liberano o2 a vantaggio dei pesci.
http://img73.imageshack.us/img73/8467/immagine1ol9.jpg
jack92_3
05-06-2007, 15:48
eh si...piante ne aggiungerò qualcuna..che non richieda troppa luce però...i brachydanio come si riconosce se sono maschi o femmina?
la rossa non resisterà a lungo, io seguirei i consigli che ti hanno già dato e otterrai degli ottimi risultati
brachydanio come si riconosce se sono maschi o femmina?
le femmine sono più grosse i maschi piu magri
jack92_3
05-06-2007, 17:24
mmm ok...per quanto riguarda la rossa...vi dico che da quando l'ho messa (3 settimane fa) è cresciuta moltissimo, ha fatto 4 nuove fogliolone, ha irrobustito il tronco e tirato fuori un sacco di radici...per ora mi sembra che stia benone
markrava
05-06-2007, 23:02
uno sfondo dietro il vetro di cartoncino nero o blu è molto consigliato
Quoto, aggiungi un po di piante e almeno un'altro neon, le piante ora saranno anche in salute ma non dureranno molto. :-)
Deep Aquarius
05-06-2007, 23:22
ummh..il sasso vicino l'anfora l'hai testato con il viakal?
Altrimenti potrebbe essere calcareo ed alzare il ph della tua vasca
Metti uno sfondo nero,l'acquario assumerà subito un altro aspetto
Ciao
jack92_3
06-06-2007, 14:36
ok...lo sfondo a breve lo metto...il sasso l'ho testato con l'acido muriatico..tutto ok...per le piante se vedo che cominciano a mettersi male aggiungerò una luce per ora mi sembrano in ottima forma
jack92_3
08-06-2007, 18:40
intanto ho messo un bel legno su cui si è subito fiondatto il pulitore
pesce fuor d'acqua
08-06-2007, 18:55
La rossa si è allungata perche è andata in cerca di luce infatti le foglie apicali sono piu rosse ma non intense mentre se noti quelle basali sono verdi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |