Entra

Visualizza la versione completa : Sump che perde help!

FøX
04-06-2007, 20:56
Per ora perde poco ma prima che si allarghi...
Cosa mi conviene fare?

Vi spiego la situazione, la sump durante il montaggio della parte tecnica è stata inserita da un lato corto del supporto per via del montante centrale del supporto messo in posizione sbagliata dal fabbro, mannaggia a quel cm! -04 quindi mi ritrovo che non riesco più a farla uscire senza dover smontare la parte adibita al quadro elettrico separata da pannelli o disincollandola.
Per farvi capire inserisco una foto... (è una foto vecchia non fatevi ingannare :-D )

La prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di ordinare una sump di misure giuste, che passi dai montanti del supporto, ma nel frattempo?
Non riesco a trovare dove sia la perdita perchè la sump è praticamente inacastrata e non riesco a vedere e a fare prove...
Mi è venuto in mente di svuotare il tutto e di darci una passata con del silicone in attesa della nuova...può funzionare?

E' accetto qualsiasi consiglio.... :-))

Grazzie

Abra
04-06-2007, 21:07
FøX, tempo che svuoti dai il silicone e aspetti che asciughi fai in tempo a farne una nuova secondo mè ;-)

FøX
04-06-2007, 21:49
è quello che penso anche io...ma non so farmene una nuova...peccato :-))
Sai da chi posso sentire nella nostra zona che possa essere velocissssssssimmooooooo

frankino_dj
04-06-2007, 21:55
è quello che penso anche io...ma non so farmene una nuova...peccato :-))
Sai da chi posso sentire nella nostra zona che possa essere velocissssssssimmooooooo

e se usassi una bacinella nel frattempo che (ri)siliconi?

FøX
04-06-2007, 22:03
ma non mi esce la sump...x toglierla devo scollarla...poi potrei metterci una bacinella...

Ma secondo voi una siliconatura su una siliconatura terrebbe per il tempo che mi arriva la nuova sump?

Abra
04-06-2007, 22:28
FøX, la scolli metti la bacinella e la risiliconi di nuovo facendoti tagliare il vetro che hai che dici????? ;-)

Rama
05-06-2007, 01:00
FøX, ho avuto lo stesso problema diverso tempo fà...

Ma da dove perde????

A me perdeva dal fondo... quindi la svuotai, la asciugai, e ci ho risiliconato sopra una nuova lastra " a pressione"... praticamente un doppio fondo...

L'operazione è veloce, un vetraio che ti taglia al volo un vetro solo lo trovi (basta muoverlo a compassione e fargli capire che è un emergenza...) e devi attendere solo il tempo che il silicone reticoli.

Se perde da una siliconatura laterale... la rifili con la lametta e ripassi un nuovo cordone di silicone...

FøX
05-06-2007, 20:52
Allora... Sump ordinata, tanto una sump che possa uscire dal mio supporto di sicuro mi sarà comoda in futuro.
Ho trovato vetraio che me la fa avere per venerdi.
Per ora lascio tutto così sperando la perdita non aumenti....

ugio
06-06-2007, 07:14
se riesci ad individuare la perdita puoi usare anche il bicomponente per le rocce/talee o un mastice che vendono nei centri fai da te per riparazioni idrauliche....almeno dormi nel frattempo tranquillo!!
ciao

pipistrello
06-06-2007, 08:57
FøX, ho avuto lo stesso problema diverso tempo fà...

Ma da dove perde????

A me perdeva dal fondo... quindi la svuotai, la asciugai, e ci ho risiliconato sopra una nuova lastra " a pressione"... praticamente un doppio fondo...

L'operazione è veloce, un vetraio che ti taglia al volo un vetro solo lo trovi (basta muoverlo a compassione e fargli capire che è un emergenza...) e devi attendere solo il tempo che il silicone reticoli.

Se perde da una siliconatura laterale... la rifili con la lametta e ripassi un nuovo cordone di silicone...

Sono d'accordo penso che in una giornata risolvi il problema,con um po di silicone e una lametta ;-)

FøX
06-06-2007, 21:29
è saperlo da dove perde....non riesco a sfilare la sump...se no usavo la bicomponente x i coralli :-))