Visualizza la versione completa : impianto ad osmosi??
angeloaleg
04-06-2007, 20:47
ciao a tutti ho un med di 400 litri da circa un paio d'anni
stanco di caricare taniche e taniche d'acqua dal mio negoziante a casa
vorrei acquistare un impianto a osmosi
quale modello mi consigliate?
dove va collocato? è facile gestirlo?
attendo fiducioso un vs aiuto
grazie ;-)
angeloaleg, ciao , meno male ti sei deciso , la qualità dell 'acqua dipende molto da dove abiti , questo ha un ottimo rapposto qualità prezzo : http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=295 contiene un adattatore perallacciarti o alla rete o al rubinetto , per qualsiasi cosa sono qui , è facile comodo e meno dispendioso .....
angeloaleg
05-06-2007, 19:46
GRAZIE FAPPIO DELLA RISPOSTA .....ero convinto che quelli economici fossero poco efficaci o poco durevoli...vista la tua disponibilità ne approffitto...vorrei sapere con un modello come quello nel link in circa quattro ore quanta acqua osmotica viene prodotta e quanta scartata ?
angeloaleg, ti sbagli , la differenza la fa la membrana , e quella del link è una filmtec la migliore , la qualità del trattato e data principalmente da 2 fattori , primo la qualità dell'acqua in entrata secondo la pressione d'esercizio , maggiore la pressione , più pura sarà l'acqua un impianto del genere mediamente purifica al 85 90% , gli impianti da 1000€ montano la stessa membrana ed il prezzo sale per altri motivi , se navighi nel sito che ti ho postato e leggi gli altri capirai meglio...la quantita di ricavato dipende dalla pressione , mediamente dovrebbe produrre 20l se hai bisogno non farti problemi
angeloaleg
05-06-2007, 20:57
GRAZIE FAPPIO MI HAI CONVINTO !!!!!! #25 appena possibile lo prenoto
angeloaleg, intanto guardati in giro quelli che ti ho postato sono tutti ottimi
angeloaleg
05-06-2007, 21:22
grazie sto giusto dando un'occhiata sul sito di abissi....
angeloaleg, se ha bisogno di quelche chiarimento , fin dove posso
angeloaleg
05-06-2007, 21:32
visto che ci siamo ho letto la scheda dedicata agli impianti osmosi qui su APortal tu che hai esperienza, che tipo di manutenzione
fai al tuo impianto?
angeloaleg
05-06-2007, 21:37
#22 #22
angeloaleg, sciacquo la membrana di tanto in tanto e cambio di tanto in tanto sedimenti e carbone , poi quando devo cambiare la membrana compro un impianto nuovo perchè solo quella costa circa 50€ ti dico di informarti meglio perchè tutti non la pensiamo in modo = ci sono acquariofili disposti a pagare molto per avere una purezza di qualche punto % .... quello da 278 è un 6 stadi ottimo : http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=55_219 .... questo meglio ancora http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1596 ...
angeloaleg
05-06-2007, 22:26
uno all'anno?
angeloaleg, la membrana dura se non sbaglio x 5000galloni ( 18 19000 litri , generalemte la si cambia ogni 4 5 anni io comunque ogni 3 circa, ma funziona bene ancora perfettamente io misuro la qualità con un conduttivimetro ho aggiunto nel post precedente hai letto ?
angeloaleg
05-06-2007, 22:47
tutto chiaro scusa è che no riuscivo a leggere il link ora è ok grazie mille
angeloaleg
05-06-2007, 23:56
bene dopo lunga riflesione penso che acquisterò il primo prodotto segnalatomi...credo sia cmq sufficiente per la popolazione presente nel mio acquario....a presto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |