Entra

Visualizza la versione completa : Riproduzione zeylanica

gianlucan1
04-06-2007, 20:23
Ciao a tutti.
Ho a disposizione una vasca di 20l. che vorrei dedicare alla riproduzione di una specie facile di neocaridina. Precedentemente avevo pensato alle red cherry, ma ho visto che su acquaingros hanno le zeylanica a prezzi interessanti. La riproduzione di questa specie di neocaridina è facile come quella delle red cherry o no? Tra bumblebee e zeylanica, quale è più facile da riprodurre?
Grazie.

Altrimenti
04-06-2007, 22:54
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=124280&highlight= ;-) ;-) ;-)

malawi
05-06-2007, 08:57
La riproduzione di questa specie di neocaridina è facile come quella delle red cherry o no? Tra bumblebee e zeylanica, quale è più facile da riprodurre?
Grazie.

Le zeylanica hanno larve piu' piccole e ifluttuanti per le prime ore per cui per una crescita corretta ci devono essere molti mocrorgsanismi da mangiare mentre red cherry e bambolbi' crescono in qualsiasi condizione. Comunque niente di particolare anche per le zeylanica. Diciamo che se le nutri crescono bene. E oltretutto sono anche piu' belle.

Ciao Enrico

danap
06-06-2007, 21:36
Ne sto facendo crescere una quarantina in un bel vaso di vetro (da circa 21 giorni), mangiano l'apposito mangime per gamberi e gironzolano che è una meraviglia.
Per il fine settimana raggiungeranno i genitori nell'acquario.

Gamberi simpatici e non troppo timidi, quando poi cambiano colore sono stupendi, te li consiglio, anche se le red sono di una sfacciataggine imparagonabile...