Visualizza la versione completa : Persico Sole
Ciao, volevo sapere se qualcuno ha mai provato ad ospitare in vasca questo pesce. Mi piace molto e ci vorrei provare, mi sapete dare qualche info? #17 #17
Ciao ciao
http://www.valnerinaonline.it/natura/persico_sole.asp
qui trovi tutto sulle caratteristiche del pesce le esigenze....bhè tutto.
comunque un consiglio personale è un pesce che raggiunge dimenzioni di 20cm che intenzioni hai?
che dimenzioni ha il tuo acquario?
facci sapere
Ciao, qua trovi informazioni sul suo allevamento e riproduzione in acquario.
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/Lepomis_gibbosus.asp
Ciao ;-)
nisci_mi
05-06-2007, 11:16
#24 ciao,io vado a pescare,e quindi mi capita spesso di catturare PERSICI SOLE!!che poi rilascio #19 !!sono semplici da tenere,si adattano a ogni tipo di cibo!!nei laghetti li puoi trovare anche di piccole dimensioni,circa 1cm!!la crescita è veloce,ma in vasche piccole poi rallenta!!lo puoi prendere piccolo,dopo 2/3 anni,lo riporti dove lo hai preso!! #22
Grazie per le risposte!! Anch'io sono un pescatore no-kill, e mi è capitato di vedere il mio primo persico proprio qualche giorno fa.
In effetti non ho una vasca molto grande, appena 70 litri, però mi piacerebbe provare a "prelevarne" uno, in caso posso restituirlo alla natura se non si dovesse ambientare. Ciao!!! ;-)
nisci_mi
05-06-2007, 17:17
si ambienta sicuramente!! ;-)
per me è una meraviglia.. anke io ho pensato di tenerne uno finkè è piccolo piccolo.. ma ... come ne prendo uno piccolo piccolo!?!?!?! io meno di 15cm non ne ho mai presi
io ho provato a metterne uno di 8 cm,ma lo vedevo sofferente e sempre troppo fermo..l'ho riportato a casa sua...
Ne ho visto un gruppetto nel parco urbano della mia città, in un canaletto facilmente accessibile, saranno stati non + di 5 cm...
io ne ho uno da 8-9cm ed è bellissimo e voracissimo, se diventa troppo grande torna nel lago di como...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |