Visualizza la versione completa : allevamento artemie 10L bastano?
ciao a tutti.
volevo allevare delle artemie adulte per darle ai miei pesciotti. ;-)
volevo chiedervi delle semplicissime domande:
una bacinella in plastica da 10L vanno bene?
quante volte cambio l'acqua?
in quanto tempo i naupli diventeranno adulti?
grazie mille a tutti! ;-)
ragaz nessuno saprebbe darmi una mano? :-(
Pleco4ever
05-06-2007, 09:48
Si,bastano 10 litri
grazie mille pleco4ever ma l'acqua quante volte al giorni devo cambiarla?
Pleco4ever
05-06-2007, 14:26
ma non devi mai cambiarla!
Mettici un areatore e fatti una piccola coltura di fitoplancton o usa la pappa per coralli ed invertebrati
guglielmonigita91
06-06-2007, 16:45
io ho pure un faunabox di 12 litri :-))
do da mangiare lievito e quelle alghe che vendono per le artemie..... sembra che si stiano riprendendo ;-)
l aereatore lo consiglio pure io... senza porosa!!! :-)
ciao guglielmo grazie della risp.
io il contenitore in plastica da 10L lo tengo nel balcone e non posso mettere aeratore.
cosa potrei fare? devo per forza aspettare che la vaschetta maturi oppure posso tranquillamente metterli subito i naupli senza che maturi e si formino alghe al suo interno?
guglielmonigita91
11-06-2007, 20:59
se vuoi metterli subito ti conviene mettere il lievito per alimentarli
per l aereatore, mettilo dentro e fai uscire il tubicino in modo che arrivi fino alla vaschettaa se puoi.. perchè senza aereatore l ossigeno cala di molto, perchè si forma una pellicola che non fa ''respirare'' l acqua
ciao avevo messo dei naupli sul mio 10 L e ho messo anke del liquifry per alimentarli ma sono morti dopo 2 o 3 giorni non sai il motivo?
la quantità di sale era sui 30gr al litro.
io è una settimana che ho messo una bottiglia da 2 litri tagliata in balcone con le artemie e stanno cresciendo. da mangiare....nn sto dando niente, l'altro giorno ho solo dato un pò di liquido del chironomus scongelato e ieri qualche pallina miniminimini di mangime per pesci...eppure sono lì...speriamo bene, spero crescano ancora :-)
chil2002
02-07-2007, 11:59
anche io ho artemie in 2 litri.
sono partito comprando una busta di uova e sale Sera, e devo ammettere che sono sorpreso. non mi era mai capitato che resistessero così a lungo. ho posto la bottiglia proprio sopra la luce dell'acquario, così pensavo prende sufficiente calore da lì, però non ha sole. ora sono 2 settimane che ho artemie e credo ormai siano adulte. sto aggiungendo ogni tanto dell'acqua di acquario che ho lasciato al sole ed è piena di alghe, più rosso d'uovo sciolto. però ho una domanda: secondo voi quanto contiene un cucchiaino raso di sale? 2-3 grammi? 20 gr? non ho minimamente idea e non ho bilancia digitale per misurare....
se qualcuno ha un ordine di grandezza.....
ciao
un cucchiaino colmo di sale è sui 7-8 gr.
chil2002
03-07-2007, 11:45
azz, così poco....... quindi 50 grammi per litro dovrei sciogliere 7 cucchiaini in un litro di acqua. beh non male..... e suggeriscono di aggiungere anche del bicarbonato di sodio... qualcuno lo ha mai aggiutno? dicono serva per portare il ph tra 8 e 9.....
Io che non ho possibilità di metterle sul balcone quanto tempo lascio accesa la luce? 8 ore come l'acquario o per le artemie sempre accesa?
GooseFish
03-07-2007, 22:27
Ciao,io personalmente non aggiungo bicarbonato di sodio (neanche con l'acqua di osmosi).
Per quanto riguarda la luce .... si puoi tenerla accesa come l'acquario, ma serve soprattutto per il formarsi delle alghe ... le artemie possono vivere tranquillamente al buio ..
ciaoo
Piccettino
10-07-2007, 09:57
scusate la domanda:
Ma dopo quanto tempo in media, secondo vostre esperienze empiriche, i naupli diventano adulti e iniziano a riprodursi?
GooseFish
10-07-2007, 10:06
circa 15 giorni.
ciaoo
Questo è quello che ha fatto una mia amica. A parte l'esauriente spiegazione, le foto sono veramente belle.
http://www.poecilidi.com/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=98
maryer86
24-07-2007, 19:54
un cucchiaino colmo di sale è sui 7-8 gr.
la mia bilancia digitale segna 10 gr quando ci inserisco un cukkiaino colmo di sale fino da cucina
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |