Visualizza la versione completa : Opinione per Echinodorus tenellus...
ciao a tutti.
volevo chiedervi un aiuto per coltivare le echinodorus tenellus.
ho un acquario da 300L con illuminazione 2 HQL da 80W ciascuna.
quando ho fatto il fondo nella parte anteriore ho messo poco terricio fertilizzato. nella parte posteriore ho messo 3cm di terriccio dennerle deponit mix mentre nella parte anteriore vicina al vetro sui 0.5cm forse anche meno poi ricoperto il tutto con quarzo ceramizzato 1-2 mm alto4cm nella parte anteriore.
posso piantare la tenellus nel davanti dell'acquario secondo voi?
la luce basterà?
grazie mille
Dviniost
04-06-2007, 19:22
Sì, la luce a stento può bastare ma avrai bisogno di tabs dato che il tenellus come tutte le altre echinodorus prendo la maggior parte dei nutrienti dalle radici e con solo 0.5 cm di deponit è come non aver messo nulla.
grandissimo Dviniost noi di acquaportal non sapremmo cosa fare senza di te nella zona piante! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
quindi posso mettere la tenellus ma pero' devo mettere vicino alle radici le echinodorus tabs della dennerle è cosi'?
va bene le echinodorus tabs anke per la tenellus vero?
grazie mille
P.S
grazie a te ho salvato la mia "foresta di echinodorus muricatus" non smettero' di dire che sei il miglio quando si parla di piante.
ah per la muricatus vanno bene 0.5W al litro?
Dviniost
04-06-2007, 20:31
AHAHAHAHA Esagerato !!!!!!!! Guarda che c'è gente molto ma molto più preparata di me in giro ! Io scrivo solo quello so...tutto quì. ;-)
Cmq essendo il tenellus un echinodorus, ovviamente vanno bene anche per lui le tabs della Dennerle. Son contento che hai salvato le tue muricatus, quelle pasticche da fondo sono davvero ottime. ;-)
Riguardo la luce con la muricatus stai tranquillo...occhio che però diventa veramente grande.
Per farti un'idea generale ti posto cmq una tabella con il rapporto W/L per le specie di piante più diffuse...mi sa che la Tropica chiama la Muricatus MACROPHYLLUS : http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Ciao e buona serata! :-)
buona serata anche a te! :-))
grazie mille come sempre dei tuoi preziosi consigli #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |