Entra

Visualizza la versione completa : Larve di zanzare..pericolose?

Lssah
04-06-2007, 16:39
in freezer ho una listella congelata di larve di zanzara (chironomus?) acquistata un mese fa (ancora prima della dipartita dei miei scalari).
quando nei giorni scorsi mi son recato in uno dei negozi di cui si parla meglio su AP, il negoziante mi ha detto di non dare mai da mangiare le larve di zanzare eprchè nonostante vengano vendute sono delle porcherie dato che son raccolte in colture inquinate(come gli ha confermato un fantomatico "biologo" dell'acquario di Bologna),ed è roba dannosa per i pesci,consigliandomi invece l artemia salina.

nel dubbio non ne ho piu somministrata ai miei Meeki.

i casi sono due:
ha ragione e sono io uno scemo a dubitare di lui,e quindi non dovrei far altro che buttare via la listella di larve.

oppure

mi ha infarloccato solo per vendermi dell artemia salina.

che ne pensate?

StEaLtH³
04-06-2007, 22:22
#07 oddio.. pure sti problemi x i pesci! premessa non cè l'ho assolutamente con te, però mi sembra un pò esagerata sta situazione! ma sii ormai si sà che le acque (chi + chi meno -) sono inquinate cè ne dobbiamo fare una ragione (basti pensare alle pioggie acide che rovinano i monumenti) xò mi sembra esagerato non dare + il congelato ai pesci! il congelato è fatto d'aziende e penso che almeno un minimo di riguardo ce l'abbiano.. a mio parere non cè da preoccuparsi! poi ognuno fà come crede x i propri pescetti :-))

lele40
04-06-2007, 22:22
sono rmai annoi che sommnistro larve di zanzara congelate e siceramente mai nessun pesce ha avuto problemi.
quando avevo i meeki o sempre dato loro sia le larve che le artemie surgelate

Lssah
04-06-2007, 22:34
allora vi chiedo,perchè uno del mestiere,che è sia negoziante sia amante dell acquariofilia (e il negozio è uno dei recensiti su AP) mi sconsiglia così apertamente di somministrare le larve di zanzara?
è questo il mio dubbio #13

Poecilide
05-06-2007, 17:27
o per fregarti, o perchè crede veramente a ciò che dice......fai un pò te

giacomo58
05-06-2007, 20:48
si verifica la stessa cosa anche per gli alimenti ad uso umano, un giorno leggi che una certa cosa è cancerogena, un giorno il contrario, purtroppo sono convinzioni che hanno un fondo di verità ma studi seri nessuno ne fa e quindi......