Visualizza la versione completa : Nitriti in traccia nitrati nitrati a manetta....
Sono diventato papa...anzi no papà di cinque bellissimi pinnuti (3 cacaduoides in crescita e due alghivori tipo sarda) da circa un mesetto (L'acquario ormai gira da quasi tre mesi, 27 l lordi piantumato), ma ho un problema con i nitrati che stazionano sempre tra 25 e 50 mentre i nitriti sono in traccia <1. Premettendo che sono un premuroso (aoh, sapere che hanno magnato mi rende felice) neofita, sapete darmi un consiglio, magari di comportamento, per minimizzare il problema.
Grazie a tutti.
victor76
04-06-2007, 16:12
i nitrati sono troppo alti... dovresti descrivere la tecnica della vasca
Dviniost
04-06-2007, 16:13
I nitriti devono essere a ZERO. Strano che dopo 3 mesi siano ancora misurabili !!!
Per i Nitrati fai cambi d'acqua più regolari e metti piante a crescita veloce (ceratophyllum, egeria, ceratopteris...) ...ottime sono anche le galleggianti tipo la lemna minor.
Dviniost, grazie innanzitutto, ma io scrivo in traccia perchè uso un test 5 in 1 che non reputo super sicuro allora...Le turbopiante ci sono compresa la lemna, per i cambi d'acqua mi sto ancora attrezzando, come ho detto sono neofita per ora sono 1 ogni tanto...nel senso di tanto tempo.
victor76, che cosa intendi come metodo, mi ripeterò, ma sono più nuovo di FIFA'08
victor76, che cosa intendi come metodo
metodo di gestione della vasca, come è realizzata, tipo di fondo, quantità d'acqua, luce, frequenza dei cambi, tipo di filtro e suo contenuto, cibo ai pesci.........tipo di acqua utilizzata................
molto spesso capita che la colpa dei nitrati alti sia proprio l'acqua che si usa per i cambi che già ne contiene parecchi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |