Visualizza la versione completa : Neofita, vorrei allestire una vasca per una coppietta..
capioca1
04-06-2007, 15:48
:-)
Ciao Ragazzi!!
sono nuovo, e da neofita vorrei consigli su cosa acquistare per allestire un'acquario per una coppietta di Discus, dalla A alla Z.
Vorrei fare una vasca carina da tenere in sala, non esageratamente grande, avevo pensato ad un 100Lt... che ne dite?
Grazie anticipatamente!
Altrimenti
04-06-2007, 16:05
Ciao,purtroppo non va bene...i discus sono pesci da branco e servono almeno 100l l'uno (se non sbaglio)
Poi per un neofita è abbastanza difficile stare dietro ai discus..
Però è meglio aspettare qualcuno che ne sà+ di me
:-))
Se non hai esperienze dirette coi discus partire da un 100 litri non è proprio la cosa migliore e più semplice, se poi non hai esperienza con acquari e pesci in genere partire dai discus è un azzardo.
prima di partire fatti una bella scorpacciata di articoli sui discus. in rete ne trovi veramente molti senza bisogno di spendere soldi, se poi vorrai approfondire ci sono veramente molti libri utili :-))
per iniziare ti consiglio NOTIZIE SUL DISCUS ed. primaris
*tristano85
04-06-2007, 16:12
Benvenuto nel pazzo mondo dell'acquariofilia....................... :-D :-D
Allora per una bella coppia di >Discus direi che 100 lt sn davvero giusti giusti x una coppia di Discus........quindi se fossi in te non esagererei ne con gi Arredi ne con la compagnia x i tuoi Discus.......direi che basterebbero 4-5 Cory e 2-3 Otocinclus.
Inoltre ti consiglio di puntare su un Filtro Esterno questo ti permetterà di non diminuire il litraggio interno della vasca.
Ti consiglio di utilizzare come fondo, un fondo molto fine .......se fossi in te io metterei sul fondo della sabbia fine.................sia i Discus che i Cory ti ringrazieranno ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Ora ti davanti ad una scelta:Molte Painte o Poche Piante???????????
io ti sconsiglio di partire coi discus ed in particolare con una coppia poi . costano tanto e muoiono facilmente se nn ci sai fare . apprendi prima le cose fondamentali .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |