Visualizza la versione completa : Durata bombola co2 aquili
veronapoletano
04-06-2007, 15:36
Buonasera a tutti.Poichè cc 2 mesi fà ho acquistato un impianto c02 dell aquili con una bombola usa e getta , volevo sapere da voi esperti quanto puo durare piu o meno.Lo utilizzo in una vasca da 100 l ben piantumata a cc 35 bolle al minuto grazie
ciao, mi hanno detto proprio oggi che la durata della bombola è lunga, poi hai il manometro che ti indica la quantità, o meglio la pressione.
Anche io sono interessato all'acquisto del kit aquili, come funziona e il diffusore in ceramica ti crea problemi??????????????
per la bombola non ti preoccupare per ora puoi stare tranquillo.... :-))
veronapoletano
04-06-2007, 21:12
Ciao,grazie della risposta.Tutto sommato questo aquili è un buon impianto,tant è ti regola perfettamente la quantità di co2 da introdurre nell acquario,per quanto riguarda il diffusore micronizza veramente bene la co2 emette finissime bollicineEmette le bollicine per 10 ore continuate e l accensione e lo spegnimento da 1 elettrovalvola comandare da 1 timer digitale.Te lo consiglio su ebay l ho pagato 69 euro.Ciao
grazie delle info, a me hanno consigliato sul forum di mantenere sempre in funzione la co2 anche di notte......
Per il costo che mi hai indicato è compreso anche l'elettrovalvola sennò è un affarone -05
osservando su internet ho visto che la bombola usa e getta della aquili ha una durata di media di 2/3 mesi per acquari di 100 litri..
ciao
veronapoletano
06-06-2007, 13:50
grazie delle info, a me hanno consigliato sul forum di mantenere sempre in funzione la co2 anche di notte......
Per il costo che mi hai indicato è compreso anche l'elettrovalvola sennò è un affarone -05
Ciao,no l elettrovalvola l ho pagata a parte con un costo di 31 euro
grazie mille per l'info, sabato mattina mi dovrebbero arrivare il kit
ciao ragazzi ma come si usa l'elettrovalvola?
Basta collegarla con la spina(fornita?) al timer analogico o digitale?
veronapoletano
04-07-2007, 13:33
Si è così,hai controllato se hai perdite di gas co2?
markrava
05-07-2007, 00:10
io ho un impianto del'aquili con bombola usa e getta da 500g, funziona 24 ore al giorno regolata però da un ph controller, erogo 40/50 bolle al minuto per un acquario da 240l, la bombola mi dura al massimo 3 mesi. #09
veronapoletano
05-07-2007, 08:39
Ciao mentre a me 35 bolle su 11 ore quindi la mia era un po vuota
Ma un 3d del genere che ci fa nella sezione chimica -28d# -28d# -28d# ?
Sposto in tecnica.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |