Entra

Visualizza la versione completa : 15 W introvabili !!!

pingupao
04-06-2007, 14:36
Ciao a tutti! Ho letto gli innumerevoli post sull'illuminazione e le idee sarebbero anche chiare se riuscissi a trovare i famigerati neon 15 W della temperatura adatta!

Cerco neon economici adatti all'acquario tropicale 940/965. Avete dei consigli per acquistarli online ? perchè dalle mie parti sono introvabili..... altrimenti consigliatemi quale marca scegliere e quale neon... se non sbaglio ora monto due askoll....... che credo mi abbiano dato più alghe che altro....

HELP ! acquario infestato da ciano ....mai debellati in 2 anni e mezzo.. ho sicuramente un pò di inquinamento.....ma scommetto che le luci sbagliate fanno la loro parte....!

Garzie a tutti!
Paola

Rosco79
04-06-2007, 15:03
L'iiluminazione sbagliata fa la sua parte.
Perché non usi le 840/865? Sono molto più semplici da trovare, costano poco e sono ormai lampade ben testate dagli acquariofili.
Le commerciali philips/osram vanno più che bene per iniziare; le trovi nei negozi di illuminotecnica o di forniture elettriche.

pingupao
04-06-2007, 15:23
Le 840 e le 865 le uso tranquillamente nella vasca più grande perchè i 18 W non ho problemi a trovarli......il mio problema sta nel trovare i 15 W!

pingupao
04-06-2007, 21:56
nessuno sa aiutarmi? :-(

Rosco79
04-06-2007, 22:25
Puoi vedere sul sito della casa delle lampadine.
http://www.casadellelampadine.it

Pero' mi sembra strano che non trovi neon da 15W commerciali, qui me li tirano letteralmente dietro!!!

Scusami se insisto ma potrei sapere a che tipo di negozi ti sei rivolta?
Hai provato a chiamare qualche centro di forniture elettriche grande della zona?
Ad esempio c'è l'elettroveneta, che ha numerose sedi in Veneto

pingupao
06-06-2007, 16:21
Qui invece mi dicono che i 15W che cerco sono fuori produzione.....

E a tentare di ordianarli mi sparano prezzi superiori a quelli dei neon di marca......per quello chiedevo se qualcuno poteva indicarmi dei rivenditori online......o al limite dirmi tra i neon "di marca" su quali indirizzarmi....