Entra

Visualizza la versione completa : reintegrare fondo

Miranda
04-06-2007, 13:41
Ciao,
è giunto il momento di reintegrare il fondo del mio acquario.

In fase di allestimento ho usato un fondo fertilizzato Tetra, nulla di eccezionale, ma le mie crypto scoppiano di salute, non altrettanto posso dire delle Echinodorus Bleheri che stentano parecchio, ho anche della Vallisneria che vivacchia e non stolona, e un'Higrophila che sembra stia abbastanza bene.
Dunque il problema sono le Echino (ma ho anche l'Ozelot che invece sta bene).
Non ho CO2, luce medio-bassa.

Domanda: cosa metto nel fondo per reintegrarlo? Magari è la volta buona che riesco a far stare meglio le Echino.
Uso attualmente Plant24 della Dupla (2 volte a settimana) come fertilizzazione liquida, per la situazione che ho io mi consigliate pasticche per il fondo della stessa marca o un'altra marca?

NPS Messina
04-06-2007, 14:21
Io ti consiglio l'acquisto di palline di laterite, a queste puoi aggiungere (se le trovi) le seachem tabs.
In ogni caso per i fertilizzanti solidi io non bado molto alle marche o alla qualità, sono nutrienti che possono essere assimilati con molta facilità dalle piante, quindi secondo me vanno quasi tutti bene.
Figurati che per un certo periodo di tempo ho cercato anche roba da giardinaggio, ma in fin dei conti non ne valeva la pena.
Ho usato pure delle pillole con dentro tanti microgranuli, si scioglie il rivestimento esterno e sti pallini fanno il loro effetto, erano buone, ma non ricordo il nome, mi pare fossero della wave.

Miranda
04-06-2007, 14:37
:-) queste per esempio?
http://www.abissi.com/default.asp?page=dettaglio&id=10120&idn=242&id1=&idn1=&id2=&idn2=&id3=&idn3=

quanto durano?

Massimo Suardi
04-06-2007, 16:59
secondo me non sono tutte uguali...
si possono distinguere nettamente quelle che contengono macro da quelle che non li contengono...e le prime sono proeferibili alle seconde...

NPS Messina
04-06-2007, 18:51
:-) queste per esempio?
http://www.abissi.com/default.asp?page=dettaglio&id=10120&idn=242&id1=&idn1=&id2=&idn2=&id3=&idn3=

quanto durano?
Si, vanno bene.
Dipende dalle tue piante ;-)
Nel momento in cui noterai degli stenti potrai ripetere il trattamento.
Stardom, proprio per questo ho consigliato di accoppiare le palline con del fertilizzante in capsule o pastiglie :-)