Visualizza la versione completa : Come regolare la frequenza della CO2
Ciao,
come devo fare per regolare la frequenza dell'anidride carbonica in uscita dal micronizzatore? Ho una bombola ricaricabile ed il kit della Askoll. Ho visto che agendo sul regolatore della bombola (la manopola nera in alto), la Co2 continua ad uscire nonostante abbia chiuso al massimo la vite di regolazione presente sul riduttore di pressione.
ciao, la co2 continua a uscire dal riduttore di pressione anche se lo hai chiuso perchè dentro il riduttore stesso deve esaurirsi qla co2, questione di pochi secondi se il flusso di co2 è veloce, questione di 1 ora (come da me)se il flusso di uscita è lentissimo...
Praticamente per quello che ho capito il riduttore assorebe la co2 in uscita e la diminusisce di pressione per poi mandarla in acquario ma per fare ciò ne deve assorbire una certa quantità che smaltisce col suo temp. spero aver reso il concetto :-)
Ciao, per flusso di CO2 veloce intendi quello in uscita dal riduttore, e quindi diretto al micronizzatore immerso in acquario, o quello in uscita dalla bombola? Quindi per regolarla, devo agire prima sulla manopola della bombola e quindi aspettare che si esaurisca il flusso in uscita dal riduttore, e successivamente sulla vite di regolazione presente sul riduttore di pressione? #19
Ernesto F., sposto in tecnica dolce ;-)
Ho chiuso il riduttore (girando la chiave a brugola in senso antiorario) ed aperto la valvola della bombola, ma la CO2 continua ad uscire ormai da un paio d'ore! E' normale questo tempo d'attesa perchè si riduca la CO2 presente nel riduttore? #23
da me ci impiega 1 ora, per cui può essere. ma non è che perde o qualcosa nn funziona??
Continua a venir fuori, probabilmente allora che c'è qualcosa che non va nel riduttore (per chiudere la valvola ho girato la chiave in senso antiorario, gusto?), perchè non appena chiudo la valvola della bombola smette. Tu hai il riduttore della Askoll? Qualcuno che ha il mio stesso riduttore può farmi sapere quanto tempo bisogna attendere perchè si riduca il flusso di CO2 in uscita? #19 #23
mi dispiace ma nn ho il riduttore askoll. aspetta latre risposte. CIAO!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |