Visualizza la versione completa : la guerra è iniziata ...aiptasie....consiglio.
capellone24
04-06-2007, 10:42
Ciao a tutti....dopo una vera esplosione del nuomero delle aiptasie del mio nanetto (circa 30) ho deciso di iniziare la guerra .
come arma principale ho optato per la milliput....quindi ne ho attappate una ventina ......adesso però ho un problema.....ste maledette sono cresciute nel bel mezzo della clavularia,credo si siano ancorate sotto il tessuto violaceo duro della stessa....in un punto addirittura una di loro ha creato un buco nel tessuto dell'animale.la colla non posso usarla e staccare il corallo mi dispiace dopo che ci ha impiegato qualche mese per colare sulla roccia.......
mi chiedevo vado di aceto???
rischio di procurare danni alla clavularia vista la vicinanza?
oppure provo col calcio liquido?(ho quello della red sea.
Grazie a tutti
Ciauz!
victor76
04-06-2007, 12:08
visto che mi sto per accingere ad affrontare lo stesso problema, ti consiglio di inserire 1-2 di questi:
http://www.acquaportal.it/Schede/Invertebrati/details.asp?ID_INVERTEBRATO=39
io farò altrettanto se riesco a procurarmeli...
capellone24
04-06-2007, 14:54
ho uno stenopus in vasca che sembra molto territoriale......ho paura ad inserire un lismata..........poi qui sembra introvabile......
ciauz
victor76
04-06-2007, 15:02
capellone24, bello lo stenopus, volevo inserirlo anke io :-)
però lo stenopus dovrebbe essere territoriale solo con gli individui della stessa specie... nn credo ke attakki i lismata #24
per curiosità, quanto l'hai pagato? perchè qua l'ho trovato a 20 euro e mi è sembrato un ottimo prezzo...
capellone24
04-06-2007, 15:44
lo stenopus 12€.....era piccolo ha fatto già 5-6 mute ed è raddoppiato.cmq mi sembra aggressivo........oltra a cacciare i vermicane apre le chele al passaggio del paguro e lo attacca (il paguro invece non sembra interessato e come un trattore continua imperterrito :-D)........se trovo il lismata per non rischiare lo do al negoziante....mi dispiace perchè ci sono affezzionato....è troppo bello osservare le sue scorribande notturne !
nisci_mi
04-06-2007, 16:18
anche io sono x il wurdemanni #24 !!il prezzo è sulle 20euro!il mio mangia di tutto!!anche le mani se le metti in vasca!! :-D :-D :-D
radioclan
04-06-2007, 18:19
salve ragazzi...anche io avevo uno stenopus,bellissimo...vi posso assicurare che in vasche piccole come le nostre non puo' convivere con altri lysmata.... ;-)
capellone24
04-06-2007, 18:24
grazie mi hai dato la conferma.......è bellissimo come gambero però è altrettanto stronzo :-D
non resta che acetare!
radioclan
04-06-2007, 18:30
grazie mi hai dato la conferma.......è bellissimo come gambero però è altrettanto stronzo :-D
non resta che acetare!
abbastanza str.... :-D ...cmq,se hai possibilita',prendine un altro del sesso opposto,in coppia sono uno spettacolo,specialmente il rito"nuziale"(come lo chiama knop) ;-)
capellone24
04-06-2007, 18:40
cambio programma.....vista la pericolosità dell'aceto in vasche piccole e a distanza ravvicinata dal briareum.....sotto consiglio di Leletosi si va di acqua bollente........spero di essere veloce abbastanza da infilzarle!
Ciauz!
radioclan
04-06-2007, 18:42
cambio programma.....vista la pericolosità dell'aceto in vasche piccole e a distanza ravvicinata dal briareum.....sotto consiglio di Leletosi si va di acqua bollente........spero di essere veloce abbastanza da infilzarle!
Ciauz!
come acqua bollente?scusa se te lo chiedo,ma un domani potrebbe tornare utile contro le maledette -04
capellone24
04-06-2007, 19:28
siringa da insulina e le siringhi con l'acqua bollente..........nopn fai casini chimici e le ammazzi cmq.....il problema è beccarle!!!!
Ciauz
radioclan
04-06-2007, 19:49
siringa da insulina e le siringhi con l'acqua bollente..........nopn fai casini chimici e le ammazzi cmq.....il problema è beccarle!!!!
Ciauz
bhe...per beccarle io gia' mi sono attrezzato con l'ultimo ritrovato della tecnica...e stai sicuro che le becco #18
http://x3x.tc/zmg/archives/bazooka.jpg
#18 #18
occhi alla casa prima che rimani senza tetto :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |