Visualizza la versione completa : ballast???
Dando uno sguardo alla sezione fai da te ho notato che c'è un progetto di un ballast ricavato da una lampada a basso consumo volevo chiedere se l'effetto sarà quello di fa accendere e spegnere il neon lentamente.
Grazie a tutti
albiz_1999
04-06-2007, 10:02
Dando uno sguardo alla sezione fai da te ho notato che c'è un progetto di un ballast ricavato da una lampada a basso consumo volevo chiedere se l'effetto sarà quello di fa accendere e spegnere il neon lentamente.
Grazie a tutti
no, il neon si accende e si spegne "di colpo" senza il classico "sfarfallio" iniziale tipico degli alimentatori elettromeccanici
Ma esiste qualcosa che possa produrre questo tipo di soffusione di luce?
alex206cc
04-06-2007, 14:31
si un ballast dimmerabile ;-)
leleforever
04-06-2007, 15:52
come si può creare un ballast dimmerabile ?
Ciao ! ;-)
comperandolo. Avevo cercato tempo addietro dei dimmer ma i costi di questi, uniti al fai da te, arrivano a sfiorare il costo di uno già fatto (avevo trovato rpezzi dell'ordine dei 25-40€ per uno da 25W)
comperandolo. Avevo cercato tempo addietro dei dimmer ma i costi di questi, uniti al fai da te, arrivano a sfiorare il costo di uno già fatto (avevo trovato rpezzi dell'ordine dei 25-40€ per uno da 25W)
Se il prezzo è 25/40€ lo compro.....dove lo avevi trovato in rete?
il solo dimmer però... l'accenditore è un'altra cosa e altra spesa.
Lo trovi cercando reostato 21W ( o di altra potenza che cerchi) su google
billos84
07-06-2007, 00:33
Stai attento,perche lavorerai con la 220,occhio che nessun filo faccia contatto con un altro,altrimenti son c----- amari. Isola tutto bene con del tubo termorestringente, e quanto collegherai il tutto alla corrente per verificare,stacca prima il contatore,colleghi e poi accendi
fai un giro sul mio sito in firma
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |