Visualizza la versione completa : Nebbia nell'acquario!!!!!!!!!
Principiante Assoluto
03-06-2007, 21:54
Sono due giorni che l'acqua del mio acquario non è proprio limpidissima -05 precisamente sul fondo è un pò giallina e poi diventa bianca man mano che si sale...non ci sono particelle in sospensione nè è lattiginosa.
Vi dico le ultime operazioni che ho fatto:
1. Premetto che l'acquario l'ho avviato lunedì scorso con la sola acqua del rubinetto. Giovedì ho inserito 30 lt di acqua osmotizzata (l'acquario è da 60 lt) e la situazione era tranquilla.
2.Venerdì ho inserito le prime due piantine...da allora è iniziato tutto. Credevo fosse normale perchè comunque ho smosso un pò il fondo. Ma la situzione col tempo non è migliorata anzi sembra andare sempre peggio!!! -b09
Silviax79
03-06-2007, 21:59
A me sta succedendo la stessa cosa, ho mandato il topic "acqua bianca", guarda la risposta che mi hanno mandato
ciao
speriamo si risolva presto!
Principiante Assoluto, ciao. L'acqua non va cambiata durante la maturazione del filtro. La nebbia che vedi in vasca è sicuramente una esplosione batterica, frequente durante l'avvio di un acquario. Se utilizzi la funzione cerca, mettendo come chiave la parola nebbia, troverai diversi post simili al tuo.
Ciao
Principiante Assoluto
03-06-2007, 22:32
Si lo so quella dell'acqua è stata una stupidaggine ma credi sia grave...o comunque il fatto di averla cambiata dopo appena tre giorni dalla messa in funzione abbia reso alla fine ininfluente questa operazione sbagliata?
#23 I cambi d'acqua in questo momento servono solo a ritardare la maturazione del filtro. Comunque resta tranquillo e vedrai che tra qualche giorno "el nebiun" si dissolverà da solo.
Ciao
Principiante Assoluto
03-06-2007, 22:58
...ho letto qualcosa...la tesi più accreditata è quella dell'esplosione...anche se alcuni dicono che l'esplosione batterica non provoca acqua bianca...Io comunque Fr@nco mi fido più di te #25 visto che mi rispondi sempre e mi incoraggi :-)) Allora ti chiedo un'ultima cosa: visto che di batteri ora ne ho miliardi devo continuare a metterli quelli che ho acquistato o me li risparmio...con quello che costano #23 !!!!!!!!!
Principiante Assoluto
03-06-2007, 23:06
Forse Fr@anco è andato adormire..per me invece inizia una nottata di studio...per favore qualcuno potrebbe dirmi come devo comportarmi con i batteri?? Continuo a metterli o dato che ho un'esplosione batterica li risparmio????
Grazie della fiducia... :-) :-) :-) L'attivatore batterico serve solo all'avvio della vasca, perciò puoi usarlo tutto, a meno che non prevedi di allestire in un prossimo futuro un altro acquario, nel qual caso ti conviene conservarli per quell'occasione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |