Visualizza la versione completa : Schiumatoio????
Ciao ragazzi sabato sarei intezionato a comprare uno schiumatoio perkè oggi facendo il cambio mi sono accorto che è arrivata l'ora ma cosa compro visto che se vado dal negoziante mi appioppa quello che dice lui?
Calcolate però che la mia vasca è chiusa e per cui devo prende qlc da adattarci nel miglior modo possibile.....
nand1, .. se la vasca è quella del profilo...opterei x deltec mce 300... da appendere a bordo vasca..cosa vuoi allevare..?..
mmm vorrei qlc invertebrato ( esempio sarcopythm o gognopora non credo coralli duri ) e qlc pagliaccetto
a me aveno consiglaito un Prizm nonso se conosci o cosa ne pensi
nand1, ... preferisco il deltec.. da quanto leggo sembra sia meno rumoroso...ti ho chiesto cosa vuoi allevare xchè vedo che non hai molta luce... e se domani volessi allevare coralli duri dovresti modificare radicalmente la struttura della vasca...ciao ;-) ...
janco1979
03-06-2007, 23:31
lascia stare il prizm,dammi retta è un vero e proprio bagaglio!
zaza1984
03-06-2007, 23:40
nand1,
ottimo il deltec..
io rivedrei l'illuminazione... 2 neon son un po pochini per qualsiasi invertebrato....
a dir la verità i neon sono 3, 2 da 10000K e uno attinico il prob pè ke nn ho + spazio nel coperkio e sinceramente non mi andava di toglierlo per mettere uno plafoniera a sospensione o cose simili....
zaza1984
04-06-2007, 00:12
nand1,
Peccato... toglierlo sarebbe l'ideale.. vabbè... vedi te... cmq i neon che fanno luce effettiva.. sono 2... l'attinico è una gradazione (22000K) che non è nella luce cosi detta solare...
Allora rega ve do retta e me fido de voi vado con il deltec 300 che ho visto esserci anke su ebay.... http://cgi.ebay.it/SCHIUMATOIO-Deltec-MCE#300_W0QQitemZ230133788931QQihZ013QQcategoryZ20 755QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
ditemi se è lui e se sto prendendo una sola
una domandina mi sovviene, appena metto lo skimmer toglierò il filtro interno, potenzio il movimento con un altra koralia e il gioco è fatto ma se ho problemi e devo introdurre qlc resina, nello skimmer la posso inerire?
zaza1984
04-06-2007, 17:57
nand1,
No... nel mce300 non penso ci sia un vano per le resine... nel 600 c'è di sicuro...per sicurezza prova a leggere nel sito della deltec..
però sulla descrizione leggendo bene dice ke teoricamente cè un vano apposito.....
zaza1984
04-06-2007, 20:17
nand1,
Allora... se lo dice nella descrizione.... l'hai digitale..? su qualche sito ...?
fammela vedere.... se non ti scoccia... che sarebbe una info utile anche per un altra persona del forum..
V.Liguori
05-06-2007, 09:42
Anche io opto per il deltec lo sto usando da febbraio, è affidabile e da subito ottimi risultati.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |