Visualizza la versione completa : OK vada per la sump
Dopo i consigli che ho ricevuto ho l'obbligo di creare una sump per il mio acquario ok
la vasca in questione e una rena di 2,00m x 55cm x 70cm all'incirca dovrebbe essere una 750 litri all/incirca cmq voi piu esperti potreste consigliarmi le dimensioni della sump con gli eventuali accessori da prendere visto che del mio negoziante non mi fido piu di tanto visto che lui pur di togliersi quel filtro esterno da 1500l ha detto che sarebbe stato ottimo per un acquario di barriera cmq la situazione l'avete capita consigliatemi al meglio
a voi la parola grazie anticipatamente
sposto nella sezione più adatta..
ti chiedo la prossima volta di fare attenzione a dove scrivi.
ciau
ok #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12
ALGRANATI
03-06-2007, 21:31
gdcshow, la sump piu grande è meglio è.
dentro andrai a metterci la pompa di risalita, schiumatoio, riscaldatore, reattore di calcio
ok ma visto ke dovrei realizzarla io potreste darmi consigli sulle misure della vasca che schiumatoio che reattore che riscaldatore e che pompa di risalita
non chiamatemi scocciante ma io non posso fidarmi di un negoziante che vuole solo vendere
grazie ancora #23 #23 #23
sebyorof
03-06-2007, 23:06
puoi farla 80 x 50 x 45 oppure 90 x 50 x 45 ;-)
zaza1984
03-06-2007, 23:27
gdcshow,
Ciao... 2metri... ca**o... alla faccia... peccato che sia solo 55 di larghezza... che luci hai intenzione di mettere.. calcola che hai 70 cm di colonna d'acqua...(65 netti)...
Una vasca del genere è un impegno notevole... per chi non ha le idee troppo chiere...
Pensa solo il costo per riempirla di roccie... 140Kg circa..
Lo skimmer.... un lgs900 se non un lgs1200...
Il reattore... per ora non è indispensabile.. dipende che ci vuoi mettere dentro..
Per la sump... quoto il 90x50x45....
secondo te cosa potrei mettere come luci le rocce posso prenderle ad un ottimo prezzo tipo fiji 120kg me le fa a 6.5eur
calcola che ce ne ho gia una 20 a terra e poi comunque ho idee chiare su come debba venire la vasca non voglio fare assolutamente tutta una rocciata ma sai tipo partire dal lato destro via via scendendo lasciando poi qualche roccia sparsa qua e la sul lato opposto comunque per le rocce non ho il problema ne per la sabbia vorrei soltanto sapere ho la disponibilita di un acquario non usato le quali misure sono 80 x 50x 50 penso possa andar bene come vasca sump
ora mi occorrebbe sapere un buon sito dove acquistare e con magari i nomi di tutto cio che devo mettere per far funzionare il mio acquario #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |