Entra

Visualizza la versione completa : Bombola CO2

Bagnino
14-06-2005, 01:50
Ciao, volevo acquistare una bombola pre laco2, ne hotrovata una usata, ma non so se è revisionata visto che non ha stampigliato nulla sulla bombola stessa:
La bombola è questa:
http://img183.echo.cx/my.php?image=10005751jo.jpg
Questo è il manometro:
http://img183.echo.cx/my.php?image=10005775xr.jpg
il manometro non ha la valvola a spillo, è necessaria? La potrei inserire?
Sulla bombola è scritto:
dalmine 4-465474
anidride carb 2,92 kg
3,9 litri 5,2 kg 21-1- 66

Non sapendo se la bombola è revisionata rischio che mi facciano problemi per ricaricarla?
Sarei intenzionato a prenderla visto che il prezzo compreso il manometro è molto buono, voi che mi consigliate?
Ciao e grazie a tutti

The Wizard
14-06-2005, 09:53
La bombola sembrerebbe da CO2, e anche il manometro... quindi penso possano andare bene...
In ogni caso ti consiglio di farti un giro in qualche rivenditore di Bombole e similari... io ne ho presa lì una da 5 Kg....

Santuzzo
14-06-2005, 16:48
Se hai riportato i dati correttamente, la bombola dovrebbe essere del 21 gennaio 1966, è più vecchia di mè -05
Guarda se non ci sono altre date di revisioni successive...
Il riduttore sembrerebbe per ossigeno, comunque di qualità ottima.
Io la bombola la farei collaudare: costo e possibilità di distruzione della stessa, meglio nuova nei mercati non acquariofili.

RaMaS
14-06-2005, 17:20
Se hai riportato i dati correttamente, la bombola dovrebbe essere del 21 gennaio 1966, è più vecchia di mè -05
Guarda se non ci sono altre date di revisioni successive...
Il riduttore sembrerebbe per ossigeno, comunque di qualità ottima.
Io la bombola la farei collaudare: costo e possibilità di distruzione della stessa, meglio nuova nei mercati non acquariofili.
Fare la revisione e' consigliabile,il riduttore mi sembra da co2,ma di quelli industriali per alte pressioni di esercizio cmq ottimo

Bagnino
15-06-2005, 04:08
Fare la revisione e' consigliabile,il riduttore mi sembra da co2,ma di quelli industriali per alte pressioni di esercizio cmq ottimo
Quindo potrei farla revisionare io?
Il riduttore va comunque bene anche per l'acquario?
Il prezzo di tutti e due messi insieme è sui 50 euro, mi sembra un buon prezzo che ne dite?

The Wizard
15-06-2005, 11:16
Sul prezzo non c'è nulla da dire...

Per la revisione segui il consiglio di FO... Ramas!

RaMaS
15-06-2005, 11:25
Quindo potrei farla revisionare io?
Il riduttore va comunque bene anche per l'acquario?
Il prezzo di tutti e due messi insieme è sui 50 euro, mi sembra un buon prezzo che ne dite?
Direi un ottimo prezzo,la revisione e' consigliabile farla,lo puoi fare tranquillamente tu portandola ad un centro antiincandio autorizzato,il riduttore va bene,ma non ha la valcola a spillo,cioe' quella di regolazione fine,ma dopo un pokino ci prendi la mano lo stesso(come me) ;-) ed e' veramente di altissima qualita'(dove l'hai trovato?) cmq, leggi qui:
http://www.messer-nippon-sanso.de/en/druckminderer/armaturen_messing/fm_62/index.html

Bagnino
15-06-2005, 16:24
Direi un ottimo prezzo,la revisione e' consigliabile farla,lo puoi fare tranquillamente tu portandola ad un centro antiincandio autorizzato,il riduttore va bene,ma non ha la valcola a spillo,cioe' quella di regolazione fine,ma dopo un pokino ci prendi la mano lo stesso(come me) ;-) ed e' veramente di altissima qualita'
Ciao Ramas grazie per le risposte.
Che problemi da il non avere la valvola a spillo?In che senso ci si prende la mano per regolarla?

RaMaS
15-06-2005, 16:27
Nel senso ke l'afflusso di co2 e' meno "delicato" e ke devi prendere una certa mano del dosare la valvola principale per essere preciso nel numero di bolle ke vuoi far arrivare ;-)

Bagnino
15-06-2005, 16:38
Perfetto, grazie di tutto, ho inviato un e-mail per la conferma dell'acquisto, speriamo non abbia già venduto! :-))

Bagnino
15-06-2005, 16:55
Presa, e in più mi regala anche il maxi flipper della dennerle :-)) :-)) :-))

RaMaS
15-06-2005, 17:33
Prego! ;-)

Bagnino
21-06-2005, 15:39
E' arrivato tutto in perfetto stato, manca solo il pezzetto per collegare il tubo al manometro.
Dove la posso trovare e cosa devo choedere? (qual'è il nome di questo pezzetto?)

Bagnino
21-06-2005, 15:42
penso sia questo:
http://www.acquaingros.it/edisplay/cat1274.htm
NIPLO IN METALLO PER TUBI IN SILICONE CON CHIUSURA A VITE

si trova anche in ferramenta?

Santuzzo
21-06-2005, 16:06
Ciao,
in ferramenta potresti trovarlo anche se lo standard è il tubo da 6/8mm,
il tubo in silicone dovrebbe essere 4/6mm, comunque sono i raccordi identici a quelli usati in pneumatica. Devi chiedere quelli con la ghiera, non prendere quelli istantanei, col silicone non funzionano, il filetto dovrebbe essere da 1/8".
Quindi ferramenta o rivenditore di materiale pneumatico, o utensileria.

Bagnino
21-06-2005, 16:08
Grazie santuzzo :-)) ;-)