Visualizza la versione completa : quando comincerà il cambio di livrea il mio msobo?
Ragazzi, mi chiedevo a quanti cm il mio maschietto di msobo tirerà fuori le p...e e i colori? :-))
Non li ho avuti, ma credo che dovrai aspettare tutta l'estate.
Anora non si è colorato minimamente?
no.....quando lo presi aveva qualche sfumatura azzurra, ma è ancora tutto arancio!! :-)
Dipende anche dai coinquilini e soprattutto da quante femmine gli hai abbinato. ;-)
Il mio incomincia ora che ho dato via il maschio dominante ...... comunque anche da arancione ha fatto il suo dovere con la femmina (naturalmente avevo tolto il "capo"). ;-)
Dimenticavo è adulto ....circa 6/7 cm e ha circa 1 anno. Tutt'ora presenta la dorsale scura e ogni tanto appaiono le barre in mezzo agli occhi.
Però è in vasca con Petrotilapia blue kirwa - Labeo trew.thumbi west ob - Ps. Polit Lion's cove e da sabato Melanochromis labrousus Gome ;-) (bellissimi).
Dipende anche dai coinquilini e soprattutto da quante femmine gli hai abbinato
purtroppo per ora è solo con una donnina il doppio di lui!!! :-( Ma tra un po riceverà in regalo una donnina della sua taglia!!
Leonraul
04-06-2007, 10:40
Simone scusa l'intrusione, ma un saulosi dopo quanto tempo cambia vestito?
Già sui 4 cm inizia il cambio di livrea. Iniziano a colorarsi le ventrali e la dorsale, poi inizia a tirare fuori le barre e così via ;-)
Come al solito, comunque, tutto dipende con chi li tieni, se sottomesso potrebbe anche non colorarsi mai ;-)
Già sui 4 cm inizia il cambio di livrea. Iniziano a colorarsi le ventrali e la dorsale, poi inizia a tirare fuori le barre e così via ;-)
Come al solito, comunque, tutto dipende con chi li tieni, se sottomesso potrebbe anche non colorarsi mai ;-)
E' esattamente quello che sta accadendo al mio saulosi che sarà 5cm è ora il giallo non c'è più.
Comunque la mutazione non è ancora completa penso ci vorranno altri due-tre mesi, confermi zietto?? :-)
Più o meno si, i tempi sono quelli #36#
mmatteo83
08-06-2007, 10:28
ragazzi, volevo porvi un'ulteriore domanda sul cambio di livrea dei saulosi....
le femmine sono completamente completamente gialle o possono anch'esse presentare la dorsale leggermente piu scura in prossimità dela testa?
Inoltre è probabile che di 5 saulosi che ho in vasca quello che è cresciuto di più sia una femmina? è giallo uniforme, rispetto agli altri che hanno le pinne marcatamente annerite però si comporta da sbruffone e picchia un pò tutti...che devo pensare?
Inoltre è probabile che di 5 saulosi che ho in vasca quello che è cresciuto di più sia una femmina?
certo!!!
mmatteo83
08-06-2007, 15:57
però si comporta da sbruffone e picchia un pò tutti...che devo pensare?
Anche questo è normale in una femmina o è un comportamento tipico maschile?
Anche questo è normale in una femmina o è un comportamento tipico maschile?
A volte anche loro lo fanno....si fanno pure le parate le mie mpanga!!!
Ciao, non disperare; i fratellini di quelli che ti ho dato si stanno colorando ora, piano pianino; la cosa buffa è che il fratellino che è nato nella vasca grossa è già quasi colorato, sebbene ci sia il maschione che lo tiene in riga.
Sempre nella vasca grande le femminucce sue sorelline fanno le parate tra di loro (son stordite) ed una ha già le uova in bocca (il mio maschio non perodona nessuno).
Gli hongi invece son tutte femmine o tutti maschi? DI quelle che ho tenuto, sembravano tutti maschi, adesso mi sembrano tutte femmine; boh!!!!
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |