Visualizza la versione completa : problemi con la pompa interna !
leleforever
03-06-2007, 18:40
Salve a tutti !
Ho un mirage 60 ( 60 litri ) con una pompa interna, ed è proprio quest'ultima il problema !
Vorrei trovare un modo per accostarla benissimo al vetro, in modo da non farci andare i pesci per poi morire !
Cosa posso fare ?
Grazie ! :-))
Ciaoleleforever, prova con delle ventose!!! Penso che così poni fine ai tuoi problemi...
leleforever
04-06-2007, 14:05
con delle ventose però lascierei dello spazio dietro la pompa dove potrebbero infilarsi lo stesso i pesci !
Giusto ? :-) :-)
leleforever
04-06-2007, 17:30
quelli ad infilarsi dietro alla pompa sono i cardinali !
Infatti sono morti tutti li dietro, e finchè non riesco a risolvere questo problema non posso comprarne altri !
Grazie ! :-) :-)
Bhe basta mettere una retina!!!
così non si bossono avvivinare ai buchi d'aspirazione...
il problema quindi non è la pompa ma la scatola filtro, da quello che ho capito....................il problema era da risolvere amonte siliconando il filtro al vetro, ma visto che ormai è troppo tardi direi che l'unica alternativa sono le ventose.............
leleforever
04-06-2007, 20:10
il problema è proprio quello che dice Mkel77.
non ho voluto siliconare perchè successivamente non avrei potuto pulire la pompa.
Con le ventose ho paura di peggiorare la situazione nel senso che ci potrebbero andare anora più pesci !
Qualsiasi altra idea è bene accettata !
Grazie !
Se ho capito bene si infilano tra filtro e vetro...
Se puoi estrarre il filtro incolli o attacchi in qualche modo sul retro lungo il bordo una striscia sottile di spugna atossica ed attacchi il filtro al vetro con le ventose.
Così non dovrebbero avere più lo spazio per infilarsi.
Allo scopo, anche se sulla plastica non è il massimo, potrebbe andar bene anche un pò di silicone... ma sicuramente qualcuno saprà meglio di me cosa usare per incollare...
Guarda se riesci ci posti una bella foto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |