PDA

Visualizza la versione completa : Composizione Acquario

nuanda28
03-06-2007, 18:05
Ciao a tutti ho deciso dopo un bel pò di tempo di cambiare l'aspetto del mio acquario.Ho due bei discus e vorrei creare un buon ambiente ideale a loro.Vorrei sostituire il ghiaietto normale con della sabbia o con qualcosa di più fine.Accetto tutti i consigli.Vorrei sapere pure se posso farlo con molti legni e con meno piante.Attendo vostre notizie.La mia vasca e di tipo artigianale intorno ai 110 litri netti.Ciao Ciao

struke
03-06-2007, 18:20
penso ke le piante siano importanti più dei legni, esse (quelle più alte)oltre ad offrire riparo ai diski, offrono anke una buona quantità di oss., visto che alle temperature a cui vivono i diski può scarseggiare.
Per quanto riguarda il fondo forse anzike la sabbia ci vedrei più ghiaietto piccolissimo e di un colore nn troppo vivace

Altum
04-06-2007, 09:42
110 litri sono le dimensioni minime per una coppia di discus, non inserire ne troppe piante ne troppe radici o riduci lo spazio utile.

forse sembrerà banale ma prima del cambio di fondo togli i discus e mettili in un altra vasca per almeno un paio di giorni.

*tristano85
04-06-2007, 10:34
Credo ke la sabbia fine sia ottima per i Duscus e concordo appieno con il commento di Altum non inserire troppi arredi ke portano via solo volume di Acqua utile x la tua coppietta, io se fossi in te inserirei solo qualche bella roccia liscia, come piante una Vallisneria Nana....qualke Anubias.......ed un po di piante galleggianti...................................... così dare un po di ossigeno in + ai tuoi disketti ed un buon riparo dalla luce............................;-) ;-) ;-)