Visualizza la versione completa : PROBLEMA.......
CIAO RAGAZZI SONO UN NUOVO ISCRITTO.
DA UN ANNO MI SONO APPASSIONATO A QUESTO BELLISSIMO MONDO...
PERO ORA CON IL MIO SECONDO ACQUARIO HO UN PROBLEMA
QUALCUNO PUO AIUTARMI?????
xmrdieselx
03-06-2007, 10:01
si certo siamo tutti qui a tua disposizione,me e' meglio che scrivi in minuscolo e scrivi nella sezione il mio primo acquario....cmq benvenuto.... :-))
alecav, benvenuto :-)) segui il consiglio di xmrdieselx, intanto io sposto nella sezione più idonea. per darti una mano servono tutte le informazioni relative alla vasca ;-)
ops sorry :-D
nel mio secondo acquario che ho allestito ho prpblemi con guppy e plati
nonostante i valori ph 7,8 gh 6 no2 praticamente nullo
i pesci che inserisco dopo pochi giorni muoiono non so che fare
i valori sono simili all'altro acquario che possiedi( che e il 1 che ho allestito)
dove tutto va benissimo.
cosa puo essere le ho provate tutte.
ho fatto anche analizzare l'acqua e risulta ok
se muoiono così presto è possibile che siano già malati o debilitati. come procedi con l'ambientamento ?
Ciao e benvenuto.....
Cmq prima di poterti aiutare descrivi meglio la tua vasca,
come numero di occupanti,litraggio e soprattutto
da quando tempo è attivato il filtro,perchè senza questi parametri
serve la palla di vetro per capire cosa può essere successo ai tuoi pinnuti.... #24
mi hanno detto di lasciarli nel sacchetto ad ambientarsi poi lentamente aggiungere l'acqua dell acuario in piccole dosi ogni 5 minuti e quando raggiunge il doppio del volume originale spostarli con un retino nell'acquario.
ma e lo stesso procedimento che uso nell'altro e non ho avuto mai problemi.
oltre ai valori elencati quali altri test conviene acquistare??
la vasca e di 80 litli adesso ci sono 2 pulitori e 2 guppy femmina il filtro e attivo da 3 mesi circa
nessuno ci capisce nulla???????? #07
Allora, la morte dei pesci potrebbe anche essere causata dall' inadattamento per il passaggio dalla vasca del negoziante a quella di casa tua (è successo anche a me alcune volte, il pesce muore entro 2 gg) -20
Quando compri dei nuovi pesci metti il sacchetto immerso nell'acqua dell'acquario a bordo vasca chiaramente senza far entrare l'acqua del tuo acquario.
Prendi un bicchiere di plastica e buttagli dentro l'acqua del tuo acquario e lascia riposare per 10 minuti.
Fai questa cosa per tre volte, io faccio cosi' poi prendi un retino e metti i tuoi ospiti nella tua vasca.
La busta di plastica con tutta l'acqua va buttata via e non svuotata in vasca.
Cosi' stai anche piu' tranquillo perchè ci puo' essere sempre qualche virus in agguato nelle vasche dei negozianti #22
Ciao :-))
si piu o meno il procedimento e quello
come mai nell'altra vasca non ho problemi?
come posso fare per essere sicuro che non ci siano virus o altre schifezze simili?
qualche idea sul da fare?????? #24
no2 praticamente nullo? deve essere completamente nullo! :-)) comunque io provo a buttarla lì...non è che hai dei batteri in vasca?i pesci presenti come stanno?muoiono anche loro o è un problema solo dei nuovi arrivati? #24
anche quelli in vasca
come posso sapere se ci sono batteri e nel caso come eliminarli?
mmmhh....non so se ci siano dei test..... #24 con cosa li nutri?ad esempio, il cibo vivo può portare ad avere questo tipo di problemi...comunque per la diagnosi dei batteri in vasca davvero non saprei!
Prima di trarre conclusioni dicendo che la vasca è infetta hai provato a cambiare fornitore di pesci?
Magari era una partita di pesci ammalati con qualche malattia in fase incubata e sono morti nella tua vasca #24
Prova a cambiare negozio e vedi se anche gli altri pesci ti muoiono, comprane 2 massimo e vedi #24
gia fatto
stesso risultato
solo 2 pulitori che ho messo 2 settimane fa insieme a guppy hanno tenuto botta.........
alecav, ma questi pesci quando muoiono hanno qualche sintomo o semplicemente li trovi morti?
per qualche giorno si nascondono tra le foglie poi li trovo sul fondo o a galla
nessuno mi sa aiutera -20
che temperatura hai in vasca? hai per caso spento il termoriscaldatore? #24
hai testatto la presenza di NH3? o hai la possibilità di misurare l'ammoniaca? #13
... se rilevi un pochino di NO2 potresti avere dell'ammoniaca in vasca ... hai molti residui di piante e cibo in giro? gli NO2 poi esattamente a che valore sono?
no2 e sotto il minimo della scala di colori - o.o3
no2 e sotto il minimo della scala di colori - o.o3
quindi non rilevi no2? sono a 0? il test è giallo chiaro?
si giallo chiaro
ph 7,5
gh 6
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |