PDA

Visualizza la versione completa : un buon acquisto ho è un po una sola?(osmosi)

FABIETTO1981
03-06-2007, 09:02
Ho acquistato un impianto d'osmosi della Bio dry compsoto dalla membrana e dalla cartuccia di carbone e gli ho fatto aggiunger quella per i sedimenti. Costo 90€
Sulla confezione c'èe scritto che ha una membrana da 50 galloni pari a circa 189lt anche se sulle istruzioni dice che eroga un massimo di 120lt a 2atmosfere ma a me non mi sembra propio che ci riesca, visto che in 20h mi ha erogato circa 60lt e con un alta quantità d'acqua di scarto.
Io sono un neofita su questa attrezzatura, e vorrei avere un vostro parere se ho fatto un buon acquisto ho è un po una sola (la sola e dedicata all'impianto non al negoziante).

SupeRGippO
03-06-2007, 13:40
io avrei preso un ruwal con la stesa cifra... ;-)
edit by NPS Messina

Lisa
03-06-2007, 14:06
Dipende tutto dalla pressione che hai in casa. Io per esempio pur avendo un discreto impianto quando la pressione è ok riesco a ricavarci in 2 ore 25l. d'acqua.

edit by NPS Messina

FABIETTO1981
03-06-2007, 17:42
Tornando alla mia domanda, da cosa dipende che mi produce così poca acqua? evvero che abito al 6° piano ma fortunatamente di pressione c'è ne abbastanza penso che sia tranquillamente superiore ai 3. e poi un'altra cosa che non capisco e se è normale che c'è un rapporto così alto tra acqua RO e acqua di scarto.
edit by NPS Messina

SupeRGippO
03-06-2007, 17:45
simpshood,
ad ogni modo... il sesto piano e' sempre un problema...
io al quinto ho dovuto mettere una pompa booster...

il rapporto di scarto di quell'impiantino dovrebbe essere di uno a tre... nel senso tre parti le butti ed una e' buona... prova a fare delle misure e verifichiamo.
se dovesse fare poca acqua... di solito e' poca pressione ;-)

edit by NPS Messina

Suppaman
03-06-2007, 18:17
edit by NPS Messina

cmq tornando in tema anche secondo me la poca acqua prodotta è dovuta alla poca pressione.. cmq è normale che l'acqua di scarto sia superiore...
quoto x la ruwall

;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

The Wizard
03-06-2007, 18:25
edit by NPS Messina

Tornando ON TOPIC.

Quoto quanto detto da Gippetto Zingarelli e da Suppaman, (quello che ha detto Macara no, non mi è simpatica! :-D:-D) lo scarto varia da 1 a 3 fino a 1 a 5 a seconda della pressione e della durezza dell'acqua.

Supergippo, aspetto il voto in MP! ;-)

SupeRGippO
03-06-2007, 19:00
edit by NPS Messina

simpshood, misura l'acqua di scarto e quella buona... vediamo la percentuale di scarto e ci ragioniamo...

The Wizard
03-06-2007, 19:09
edit by NPS Messina

Comunque per la risposta seria... ASPETTIAMO STE MISURAZIONI!

Lisa
04-06-2007, 11:55
edit by NPS Messina

Riguardo alla questione principale avevo già detto a simpshood che il problema poteva essere la pressione.

TuKo
04-06-2007, 13:28
Ragazzi cerchiamo di tornarte nei binari consoni ad una civile conversazione,vincolando gli interventi a beneficio del titolare del 3d e del suo problema.Detto cio resta il fatto che il titolare del 3d non mi sembra che abbia fatto un dramma(trovo ottima la sua risposta su una svista di battitura),su una battuta,cosa che Lisa, sembra aver ricevuto come sua,a quest'ultima faccio notare che è vero che si è in democrazia ma questo pensiero:
Io mi permetto di scrivere quanto mi pare, dove di pare e quel che mi pare
è fattibile se fatto nel rispetto del regolamento del forum che tu hai accettato.
Se vedi un qualcosa che non va in un 3d sei pregata di segnalarlo ad un componente dello staff(mod),che raccoglierà la tua segnalazione e si comporterà di conseguenza.Sicuro di una tua comprensione,resto in attesa di eventuale chiarimenti che dovranno essere tenuti esclusivamente via MP e non nello spazio pubblico.

NPS Messina
04-06-2007, 18:16
Ok, credo che mi sia permesso ripulire il topic da tutte le parti non necessarie allo svolgimento di una discussione proficua.
Ragazzi non trasformate anche la più futile questione in fotoromanzi a puntate, date solo del lavoro in più a noi poveri moderatori e per giunta contribuite a far scadere la qualità del forum .
Fate quel che vi pare in sweet bar, ma lasciate pulite le altre sezioni, che per primo io divento una bestia.
Per qualsiasi controversia contattateci via mp.
Ora cercate di chiarirvi (non qua ovviamente) che mi da molto fastidio intervenire per questioni di così poco conto e dovute a malintesi reciproci.

Nota postuma:
ho impiegato 10 minuti per ripulire il topic.

yokkio
08-06-2007, 15:14
ciao simpshood, io ho appena preso un impianto analogo ma NO-Name.
Posso chiederti come fai a misurare la pressione dell'acqua in ingresso?

Io ho installato il mio impiantino in casa al 5° piano e andava da schifo (non ho fatto misure, purtroppo) così l'ho portato in garage. Ora mi tratta 5litri in 8minuti.
in 35 minuti ho 5 litri di RO
in 15 minuti ho 5 litri di scarto

Questo è il mio rapporto di acqua con 3 stadi a una temperatura di circa 15°C.
avevo visto una tabella di un impianto con tutti i valori di efficienza in base alla temperatura e in base alla pressione, se la trovo la posterò.

Secondo me per avere acqua più "pura" e rapidamente devi portare l'impianto in cantina/garage oppure montare una pompa booster.