PDA

Visualizza la versione completa : un buon acquisto ho è un po una sola?(osmosi)

FABIETTO1981
03-06-2007, 09:02
Ho acquistato un impianto d'osmosi della Bio dry compsoto dalla membrana e dalla cartuccia di carbone e gli ho fatto aggiunger quella per i sedimenti. Costo 90€
Sulla confezione c'èe scritto che ha una membrana da 50 galloni pari a circa 189lt anche se sulle istruzioni dice che eroga un massimo di 120lt a 2atmosfere ma a me non mi sembra propio che ci riesca, visto che in 20h mi ha erogato circa 60lt e con un alta quantità d'acqua di scarto.
Io sono un neofita su questa attrezzatura, e vorrei avere un vostro parere se ho fatto un buon acquisto ho è un po una sola (la sola e dedicata all'impianto non al negoziante).

SupeRGippO
03-06-2007, 13:40
io avrei preso un ruwal con la stesa cifra... ;-)
edit by NPS Messina

Lisa
03-06-2007, 14:06
Dipende tutto dalla pressione che hai in casa. Io per esempio pur avendo un discreto impianto quando la pressione è ok riesco a ricavarci in 2 ore 25l. d'acqua.

edit by NPS Messina

FABIETTO1981
03-06-2007, 17:42
Tornando alla mia domanda, da cosa dipende che mi produce così poca acqua? evvero che abito al 6° piano ma fortunatamente di pressione c'è ne abbastanza penso che sia tranquillamente superiore ai 3. e poi un'altra cosa che non capisco e se è normale che c'è un rapporto così alto tra acqua RO e acqua di scarto.
edit by NPS Messina

SupeRGippO
03-06-2007, 17:45
simpshood,
ad ogni modo... il sesto piano e' sempre un problema...
io al quinto ho dovuto mettere una pompa booster...

il rapporto di scarto di quell'impiantino dovrebbe essere di uno a tre... nel senso tre parti le butti ed una e' buona... prova a fare delle misure e verifichiamo.
se dovesse fare poca acqua... di solito e' poca pressione ;-)

edit by NPS Messina

Suppaman
03-06-2007, 18:17
edit by NPS Messina

cmq tornando in tema anche secondo me la poca acqua prodotta è dovuta alla poca pressione.. cmq è normale che l'acqua di scarto sia superiore...