Entra

Visualizza la versione completa : sabbia nel vano filtro!!

discus2007
02-06-2007, 19:15
salve
mi interessava sapere se era possibile inserire della sabbia (del tipo ciottolini ) nel vano filtro ,attualmente ho posizionato qualche roccia viva ma,dato che ha una capienza considerevole e la pompa dello sckimmer non riesce a toccare il fondo ero propenso a inserire della sabbia ,cosi facendo però l'acqua prima di arrivare allo skimmer passerebbe attraverso questi ciottolini (che proprio non ricordo il nome ..so solo che costano 2 euro al kg) e la mia preoccupazione è quella di innescare una funzione biologica (da nitriti a nitrati) e di compromettere la funzione dello skimmer..posto una foto..
dimenticavo..grazie #23

fappio
02-06-2007, 19:28
discus2007, dalla foto nonn si capisce tanto , comunque è meglio per i primi anni avere un sistema più "pulito " possibile , comunque quello che vuoi fare non va bene perchè inibiresti il lavorom dello schiumatoio ....ma tu vuoi mettere materiale corallino per alzare il livello dello schiumatoio?

discus2007
02-06-2007, 23:38
lo skimmer che si intravede in foto è quello di cui ti parlavo in mp,alla fine del tubo di gomma c'è la pompa che è sospesa ,volevo mettere della sabbia anche per appoggio per la pompa

fappio
03-06-2007, 10:13
discus2007, se vuoi fare un appoggio fallo facilmente rimovibile .... di pastica

discus2007
03-06-2007, 13:34
ok,grazie