Visualizza la versione completa : Turbinaria!!!consigli
costantino980
02-06-2007, 18:36
Ragazzi ho una turbinarid dal diametro di circa 15 cm..però ogni volta la devo posizionare..perchè o paguro o riccio la fanno cadere..purtroppo è instabile perchè ha un piede che non riesco ad incastralo da nessuna parte...anke perchè devo tenerla in alto,quindi un pò il paguro un i ricci un pò il movimento la fanno cadere...che dite se la incollo,con la colla apposita per coralli ad una roccia?
la metto in alto ,piena luce,con movimento medio?vero?giusto..
Se continua a cadere si stressa e finisci col perdere l'animale, ti consiglio come hai già scritto te di incollarla ad una roccia, come movimento niente di forte diciamo moderato in modo che non si deposino delle impurità e come luce non deve essere proprio intensissima anche a mezza vasca va bene...
costantino980
03-06-2007, 09:38
ieri ho preso una roccetta e lo posizionata in alto e ora la turbinaria ci stà...è in piena luce movimento medio...e devo dire che i polipetti sono usciti subito...ora sembra salda,ma se dovesse ricadere la incollo,ma come la incollo con la facia tutta rivolta in alto oppure un pò inclinata verso il vetro anteriore?
Per mia esperienza ogni turbinaria che ho avuto l'ho incollata con la faccia rivolta alla superficie e non ho mai avuto problemi di sorta, l'importante che il movimento sia sufficiente a tenerla sempre pulita
costantino980
03-06-2007, 21:23
ok vedrò come vanno le cose se mi cade un altra volta la incollo...senti tu la tieni a che altezza?
ciao. io posseggo una turbinaria stupenda. l'ho messa rivolta come un radar o antenna parabolica( hai presente?) quindi verso l'alto ma visibilissima da me. sta benone ed anche la mia mi ha dato da fare per trovarle una posizione. trovata la posizione non l'ho più toccata. Io però non ho ricci...
costantino980
04-06-2007, 10:56
sinceramente..la colpa più che al riccio la do al paguro..quando si muove è davvero un terremoto....mentre il riccio si muove facendo un terremotinocmq ora sembra che ho trovato una posizione che è fermissimo..quindi mo vediamo come va se no lo incollo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |