Visualizza la versione completa : ferro sulla pompa di movimento????
ragazzi ho notato che sulla calamita della pompa di movimento, nella parte in vasca c'è attaccato come delle piccole scaglie di ferro??
ma com'è possibile, c'è del ferro nella vasca??? -05
trovato da dove arrivano quei pezzetti... dalla spugnetta che si usa per pulire il vetro! #06
ma è dannoso che quei pezzettini stiano in vasca?? #24
ALGRANATI
02-06-2007, 21:01
preve84, secondo me è piu facile che sianopezzetti di calamita.....e non penso siano dannosi sopratutto se sono scagliette.
comunque occhio a non rigare il vetro usando la calamita ;-)
si, sono scagliette!
perchè io non uso la classica calamita per pulire il vetro, a una specie di spazzoletta, immergo il barccio dentro all'acquario in pratica...
ALGRANATI
03-06-2007, 09:17
preve84, ma non ti converrebbe comprare 1 raschietto a manico lungo'???
ce l'ho, ma quella patina verde sui vetri solo con il raschietto non viene via! è una roba incredibile toglierla! passo mille volte sul vetro e poi....è ancora li! accidenti! -04
dici che sono i PO4???
ALGRANATI
03-06-2007, 10:25
preve84, dico che devi cambiare raschietto :-D :-D
-05 #06
io ne ho uno simile a questo http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=475
ma è questo che intendi?
ALGRANATI
03-06-2007, 10:35
preve84, va benissimo....usalo piu inclinato
marco lungarini
04-06-2007, 21:30
preve84, non potrebbe essere pericoloso se qualche pesce se le prova amangiucchiare scambiandole per cibo ? è solo un dubio che mi è venuto leggendo il post
non credo! sai sono parecchio furbi! :-)) poi vicino alla pompa di movimento non ci vanno...hanno un po' di timore della corrente! :-))
V.Liguori
05-06-2007, 09:45
Io direi di rimuovere le scaglie metti che facendo manutenzione te le trascini e righi la vasca.
si è molto meglio! volevo cambiare la spazzolina per pulire il vetro...è probabile che le perda perchè consumata... #24 bho!
nisci_mi
05-06-2007, 10:10
occhio #24 ,di solito dietro la calamita della spazzolina,c'e un pezzo di ferro x aumentare la tenuta della calamita!!controlla bene che non sia quello!! #24 x vedere devi smontare la spazzola!!
non è del tipo "a calamita" e quella che devi immergere il braccio nell'acquario!
non avevo intenzione di smontare..ma proprio buttare via!
;-)
io l'unico raschietto che ho trovato efficace è quello che trovi in ferramenta con le lame intercambiabili :-))
ma sei sicuro possa andare in acqua?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |