Entra

Visualizza la versione completa : strano colore e comportamento pesce imperatore

duccio89
02-06-2007, 16:36
l acquario in questione e di un mio "amico" quindi non datemi la colpa per una volta

si e affidato a un negoziante e gli stava morendo tutto allora mi ha chiesto una mano e la situazione sembra ok

l acquario è 85*40*40 con schiumatoio tunze carbone e resine(messi io invece del biologico)

3 pompette di movineto e 4 t8 da 25watt, qualche roccia viva un po di sabbia coralli molli e valori stabili con NO3<20 e PO4<0.1

gli abitanti sono (nn e colpa mia) hepatus, pagliaccio, gamberetto, paguri e imperator di 3 anni cresciuto da piccolo in vasca e ora quasi in livrea adulta, manca davero poco

ultimamente nonostante la situazione chimica ok, ha uno schiarimento sui fianchi anomalo e un nuoto inusuale, meno territoriale del solito. puntini nn ne presenta, gli occhi sono ok e la respirazione non e affannata

????????????

yeah!
02-06-2007, 18:26
con le dimensioni della sua vasca ci credo che l'imperator sta male,rischia anche la morte se persista nel tenerlo lì,quindi la soluzione è :1-investe in una vasca più grande almeno il doppio secondo me,e quindi dovrebbe ripartire con maturazione ecc...
2-da via l'imperator,e l'hepatus che ancghe lui non è adatto alla vasca in questione

Viper1
02-06-2007, 23:12
Anche per me è un sintomo di sofferenza per le ridotte dimensioni della vasca ti consiglio di consigliare :-)) di dar via sia l'imperator che l'epatus entrambi troppo grandi per la vasca descritta

alessandros82
04-06-2007, 19:13
#07 #07 ...deve darli a che può tenerli o investe in una nuova vasca, quoto yeah!

marco lungarini
04-06-2007, 21:37
duccio89, non c' è altra motivazione anche secondo me oltre a quella che ti hanno detto tutti poco spazio

***dani***
05-06-2007, 08:49
ed io quoto tutti...