Visualizza la versione completa : Acquario più naturale.
passwordlost
02-06-2007, 15:19
Vedendo i vostri splenditi acquari mi sono fatto prendere dalla voglia di trasformare il layout del mio acquario in qualcosa di più naturale...quindi oggi dalle 9 fino alle 13 mi sono messo rivoluzionare completamente il mio acquario...
beh ditemi che ve ne sembra...
prima però avrei bisogno di un vostro parere.
Il mo acquario è da 85 litri e al suo interno ho: 5 colisa, 9 guppy e 3 corydorar...visto che mi sembra un po povero volevo mettere qualche altro pesce...che ne dite?
Pensavo a qualche pesce solitario (ero partito da un betta però me lo hanno sconsigliato) ne conoscete qualcuno?
beh comunque ecco il mio acquario avanti con critiche e consigli :-)
http://i7.tinypic.com/4yhx8pv.jpg
http://i13.tinypic.com/68hqzhd.jpg
http://i8.tinypic.com/4u4314z.jpg
p.s: mi avevano consigliato di mettere un gruppo di rasbore (7-8) però non mi va di mettere pesci da branco.
markrava
02-06-2007, 16:21
Ma sono tutti graffi quelli sul vetro? Come hai fatto a ridurlo in quello stato? #07
#include
02-06-2007, 16:32
Sono graffi!?!? -05 -05 -05 -05
Ma se sono graffi perchè non gri la vasca?!?!Magari dall'altra parte sono di meno!!!!
Cmq le piante devono crescere..magari dopo si può effettuare qualche aggiustamento..forse davanti ne aggiungerei.
la vasca non è male a parte i graffi
quando le piante saranno cresciute sarà ancora meglio
passwordlost
02-06-2007, 16:35
si sono graffi...non sono stato io a ridurla così...l'ho ricevuta in questo stato.
per rigirarla ci vuole troppa fatica...tanto a settembre mi deve arrivare una nuova quindi amen...
passwordlost
02-06-2007, 16:40
che altri pesci mi consigliate di mettere?
#include
02-06-2007, 16:49
Be io non aggiungerei altri pesci..poi nella vasca nuova ti diverti!!!! #22 #22
passwordlost
02-06-2007, 16:51
beh è perché volevo tenere anche questa...diciamo che è il mio addestramento e poi posso sempre travasare i pesci da una vasca all'altra.
Su forza consigliatemi..calcolate che è 85 litri netti.
markrava
02-06-2007, 16:53
Se a settembre ti arriva una nuova vasca ti conviene attendere nell'inserire altri pesci.
passwordlost
02-06-2007, 16:56
eheh è che non resisto...e poi tanto quella nuova la voglio fare biotipo asiatico questa me la terrei per fare un acquario di comunità.
Avevo aperto un topic nella sezione anabantidi perché ci volevo mettere un betta o comunque un pesce asiatico, ma tanto mi conviene fare ciò con la vasca nuova e questa usarla per metterci i pesci che mi piacciono di più invece di seguire le rigide regole dei biotipi ;-)
Io eviterei di inserirne altri.
e usarla per metterci i pesci che mi piacciono di più invece di seguire le rigide regole dei biotipi ;-)
Apro una piccola parentesi.
Le rigide regole che tu citi sono, nella maggioranza dei casi, totalmente inutili; questo perché ogni biotopo ha delle caratteristiche uniche e diversissime, che non solo noi non conosciamo, ma ci illudiamo di conoscere e di voler replicare.
Mi spiego; tu sapresti ricreare un biotopo "italiano"? Io no, perché semplicemente non esiste. Qui in Piemonte dove vivo, un conto sono i ruscelli di montagna, un conto il delta del Po... è ben diverso! Un biotopo "ruscello alpino delle alti Valli di Lanzo", quello sì saprei ricrearlo, perché è un biotopo che... esiste!
E ci ostiniamo a parlare di "biotopo amazzonico", "biotopo asiatico"... hai presente quanto sono grandi l'Asia e l'Amazzonia? Possibile che tutti i ruscelli del leviatano Asia abbiano gli stessi c***o di quattro pescetti che conoscono tutti? Io credo di no...
Quindi sì, è possibile fare una vasca di, diciamo, "sapore asiatico", ma non certo un vero "biotopo asiatico"... se non è possibile fare una vasca "italiana", figuriamoci una "europea"!!! :-)
passwordlost
02-06-2007, 18:13
beh io parlo per sentito dire, non per presunzione di sapere :-)
No, no, non era una critica a te, ci mancherebbe... ad una concezione diffusa, ecco! Comunque ho ripostato in "Allestimento e Biotopi", che mi sembra sede più adatta.
passwordlost
02-06-2007, 18:16
beh comunque penso che comunque in un biotipo non puoi mettere tutto quello che pare a te. Cioè non penso che un ciclide africano c'entri con un biotipo asiatico. Quello volevo dire. ;-)
passwordlost
02-06-2007, 19:14
altrimenti che altre piante belle potrei mettere?
(sempre a cespuglio che ho letto che hai colisa piace)
passwordlost
03-06-2007, 12:57
up
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |