PDA

Visualizza la versione completa : Progetto vasca!

CIOCIARO 100%
02-06-2007, 15:02
Salve ragazzi! Finalmente tra qualche giorno inizierò gli acquisti (pesanti!!!) per realizzare il mio progetto di vasca. Assistetemi in questa avventura!

Vasca: artigianale con frontale in extrachiaro, 130X65X60h, spessore 15mm;
Sump: 5 vetri con divisore per rabocco, 100X50X45 (30cm di lunghezza saranno per il rabocco e 70 per la raccolta);
Filtrazione: 100kg di rocce vive di varia provenienza, h&s 200-eheim 1260;
Movimento: 2 tunze 6100 con multicontroller, eheim 1260 per la mandata;
Illuminazione: giesemann spectra 2x250+4x54;
Altra attrezzatura tecnica successiva: reattore di calcio lg1400, reattore di KW deltec km500.
Il tutto sarà gestito dal sistema acquatronica.

Che ve ne pare? Ditemi la vostra, aspetto consigli consigli e consigli...

giangi1970
02-06-2007, 15:34
Solo due appunti.....
Le due 6100 potrebbero rivelarsi poche,prevedi l'aggiunta di una 3°,magari una 6000.
Se metti il multicontroller a che ti serve acquatronica ora???
Per le luci e tutto il resto ti bastano dei semplici timer.

CIOCIARO 100%
02-06-2007, 16:14
Solo due appunti.....
Le due 6100 potrebbero rivelarsi poche,prevedi l'aggiunta di una 3°,magari una 6000.
Se metti il multicontroller a che ti serve acquatronica ora???
Per le luci e tutto il resto ti bastano dei semplici timer.

avevo pensato anch'io di aumentare il movimento, magari aggiungendo una nanostream elettronica, che è meno ingombrante, da indirizzare dietro la rocciata. ..ma quando arriveranno?!?

Ho pensato all'aquatronica perchè, facendo due conti, per fare un impianto elettrico funzionale e sicuro con tutti i vari timer e prese, avrei speso circa 200 euro. è vero che ne spenderò più del doppio, però così avrò possibilità di gestire qualsiasi cosa. Infatti ho appena fatto impiantare dall'elettricista, dove verrà la vasca, solo una scatola con due prese e un salvavita... a tutto il resto penseranno le unità di potenza!

potreste consigliarmi cosa devo dire a che mi costruirà la vasca per quanto riguarda il sistema di tracimazione? cosa devo mettere? di che dimensioni devono essere i fori e che tipo di pozzetto ci vuole?

alessandros82
03-06-2007, 11:46
CIOCIARO 100%, se solo di sps concordo con la pompa in più....se vuoi mettere lps tridacne...vanno benissimo allora..

ALGRANATI
03-06-2007, 12:15
CIOCIARO 100%, direi che è tutto perfetto.
aquatronica non comanda lepompe, quindi ok anche x il multicontroller.
anche io aggiungeri 1 pompa in + ;-)

CIOCIARO 100%
05-06-2007, 13:59
grazie ragazzi! sono mesi che "studio" e che leggo il forum e non vedo l'ora di iniziare questa avventura...
non vorrei sbagliare nulla all'inizio per non dover correggere in seguito per cui ...vi romperò parecchio le scatole! praticamente penso che ogni passo da fare sarà postato su questo forum, sopportatemi!
anche perchè spenderò parecchi eurozzi e quindi... aiuto!!!