Entra

Visualizza la versione completa : Crescita caridine...

Kaila
02-06-2007, 14:51
Ciao a tutti, un'informazione...

Non prendetemi per pazza, per me è un problema piuttosto serio!! #13

un paio di mesi fa ho portato a casa 4 caridine perchè e le hanno consigliate per la pulizia... (sono pure bravine) ... erano circa 2 cm tutte e quattro.

Ora, una è grante tanto quanto l'ho portata a casa, due sono cresciute un pochino, la quarta è almeno un cm più grande delle altre...
Quanto grandi diventano?

ho qualche problema con gli insetti (traduci fobia), e i corostacei non sono altro che insetti dell'acqua... così grande mi comincia a fare davvero senso, se diventano più grandi di così io le do via, prima ho pulito l'acquario e ho fatto una gran fatica a metterci e mani dentro, alla fine ho rinunciato a mettere le pastiglie di fertilizzante alle piante perchè mi veniva sempre vicino...

Help me -20

Sissy13
02-06-2007, 16:35
dipende da che caridina è...ma soprattutto se è veramente una caridina!!! ;-)

Kaila
02-06-2007, 18:28
Beh, sono caridine japoniche, così mi hanno detto al negozio...

Kaila
02-06-2007, 18:34
Ehm, ho controllato nelle schede di acquaportal.
Si, sono caridine japoniche...
beh, ho visto una foto che mi sta spaventando... è di una femmina con le uova che si vedono... quella grande che dico io è identica...
mi troverò un acquario pieno?

aiuto
svengo!

Dario78
03-06-2007, 02:37
No..perchè la japonica non si riproduce (di norma) negli acquari d'acqua dolce...in quanto necessitano di acqua salmastra. Quindi tranquilla, non nascerà mai nulla.
Se la cosa ti può consolare...in un negozio ho visto una femmina immensa..era grande quasi come una cavalletta ! :-))

Kaila
05-06-2007, 09:53
Quindi non sparirà mai quell'enorme panza verde marrone??? -05
Grande come una cavalletta????? -05

Qualcuno vuole delle caridine? -28d#

fabiosk
05-06-2007, 13:02
Le uova spariranno per poi tornare, sparire, tornare ecc ecc :-D

newgollum
06-06-2007, 13:30
cresce fino a circa 6 cm. non è vero che i crostacei sono insetti d'acqua, non c'entrano proprio niente :-D se ce la fai, scaccia dalla tua mente questa associazione ;-) altrimenti daklle pure via appena (se) riesci a catturarle e prendi al loro posto delle lumachine oppure delle neocaridine (che sono carine, colorate e soprattutto non crescono oltre i 2,5 cm circa) :-)

Kaila
06-06-2007, 17:02
Ok, non saranno insetti d'acqua, ma per me
Granchio=grosso ragno con la corazza
Gambero=cavalletta
ecc ecc...

Io ci provo a scindere quest'associazione, ma non mi è semplice.
Darle via sarebbe una soluzione, ma non conosco molti acquariofili, e poi per catturarle... sono decisamente veloci!! Boh...

Qualcuno della provincia di venezia in grado di venirsele a prendere? Io amo tutti gli animali, anche se alcuni mi fanno un po' senso, e voglio il meglio per loro, e so che con me le caridine non staranno molto bene... (io ad esempio i ragni non li schiaccio, chiamo qualcuno che li porti da un altra parte).

Provo a mettere un annuncio nel mercatino?