Visualizza la versione completa : Consiglio su nuovi pesci.
Amedeo71
02-06-2007, 11:29
Ciao, sono nuovo di AP e anche alle prime armi con il mondo dell'acuqariofilia. Ho iniziato circa 4 mesi fa, ho una vasca da 100 l con un PH 7.5 / Gh 6 / Kh 7. Allinterno vivono 3 Platy 1 Guppo ( l'unico rimasto gli altri 2 sono morti) e un Corydoras. Vorrei aumentare la popolazione, ed è per questo che vi chiedo un consiglio su quali e quanti pesci mi consigliate aggiungere.
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione.
PULCHER_ino
02-06-2007, 11:35
alora qualche otloncicus (pulitore di fondo),6 o 7 femminucce e maschietti (misti) di guppy ancora qualche platy e una coppia di velfiere .il brutto e che i guppy e platy che so no della famiglia dei poecili(nn so se si scrive cosi) possono stare con pochi pesci sia per i valori sia per il luogo di provenienza.io ti consiglio di mettere questi pesci poi piu in là vedrai tu che pesci ti piacciono a seconda del tipo di valori che hanno bisogno. :-)) ;-) buona fortuna !!
Amedeo71
02-06-2007, 13:35
alora qualche otloncicus (pulitore di fondo),6 o 7 femminucce e maschietti (misti) di guppy ancora qualche platy e una coppia di velfiere .il brutto e che i guppy e platy che so no della famiglia dei poecili(nn so se si scrive cosi) possono stare con pochi pesci sia per i valori sia per il luogo di provenienza.io ti consiglio di mettere questi pesci poi piu in là vedrai tu che pesci ti piacciono a seconda del tipo di valori che hanno bisogno. :-)) ;-) buona fortuna !!
Grazie per il tuo consiglio, ad essere sincero lo avevo pensato anche io , ma volevo essere sicuro prima di fare qualche cavolata #18 . Ma scusa la mia ignoranza, quali sono le velfiere? #12
questa è la velifera,molto carina c'è anche di altri colori
http://www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/105.html
allora, prima di tutto aggiungi 4-5 corydoras ke sono pesci da branco, aggiungi 3 femmine di guppy e bom! ci penseranno poi loro a riempirti la vasca!!!
Ghiuta Alex
02-06-2007, 19:09