Visualizza la versione completa : Tunze, luce lunare e pulizia ....
Volevo chiedervi come fate quando effettuate il cambio d'acqua e/o la pulizia delle pompe a non far ripartire da zero la fase lunare.
In pratica ogni volta che cambio l'acqua stacco entrambe le pompe ed in questo modo non si completa mai la fase lunare.
C'è qualche modo per evitarlo?
SupeRGippO
02-06-2007, 14:08
mar72, non me lo sono mai posto il problema... ;-)
nel senso che spegnete e al diavolo la fase lunare?
manuelpam
02-06-2007, 20:06
mar72, io non melo pongo il problema xkè uso le 6060. :-D
mar72, me ne sono sempre fregato della fase lunare, ogni tanto mi ricordo e resetto guardando il calendario
a dir la verità non sono sicuro che la lucina della tunze (che tra l'altro mi dicono duri poco) serva molto, ma visto che c'è volevo capire come non interrompere la fase.
ieri c'era la luna piena e quindi ho resettato, oggi ho dovuto farlo di nuovo....
SupeRGippO
02-06-2007, 23:04
mar72, ma pensi che i pesci se ne accorgano ?
:-D :-D :-D :-D
Io non ho il multicontroller, e neanche il single, ma non si può staccare una pompa per volta senza spegnere il controller?
Si. si può. Ma credo d'aver capito che abbia necessità di scollegarle entrambe per il cambio d'acqua
moses74
esatto ... per il cambio devo staccarle entrambe.
supergippo
a dir la verità avevo letto vari post che parlavano dell'importanza della fase lunare per la deposizione ....
E se azioni il food timer non c'è la fai in tempo a fare il cambio fintanto che le pompe sono ferme?
Certo magari devi fare allenamento tipo i meccanici della ferrari, però forse si ce la fa
SupeRGippO
03-06-2007, 17:10
b14g10, io una volta c'ho provato... risultato una marea di acqua sul pavimento :-D
quello che temevo capitasse anche a me .....
se devi togliere e mettere l'acqua e basta ce la puoi fare (naturalmente con debito allenamento), ma normalmente ne approfitto per mettere a posto alcune cose e fare un pò di pulizia ..... quindi temo di andare fuori tempo limite
bibarassa
03-06-2007, 18:49
Io quando faccio il cambio aziono il food timer, di solito in 5 minuti eseguo il cambio, e mi bastano quindi i minuti a disposizione
Ciao
SupeRGippO
03-06-2007, 19:04
bibarassa,mejo dei box della Ferrari :-D
bibarassa
03-06-2007, 20:22
supergippo, bibarassa-team :-D :-D
Se non ricordo male il "food timer" ti dovrebbe dare circa 11 min.
SupeRGippO
03-06-2007, 20:34
8 ne da 8 ;-)
Ricordavo che fossero più di 5... Rileggerò per sicurezza!
SupeRGippO
03-06-2007, 20:47
8 e' piu' di 5 ;-) :-D
moses74, confermo 8 min come dice supergippo,
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |