Visualizza la versione completa : nutrire coralli
ciao a tutti!!non so, delle volte mi prendono dubbi(per fortuna!)
come cibo per i miei coralli somministro tutti i giorni il coral food della h&s, poi ogni tanto lo alterno con del plancton....ho una sinularia, zoantus, acropore, euphillia, fungia, discosoma e altri due o tre duri di cui non ricordo il nome....basta o no?
marco lungarini
04-06-2007, 21:53
Vutix, direi che le dosi sono giuste e proporzionate :-)
...cavolo....allora sto andando bene!! #22
Salve, dove posso comprare anche io questi prodotti coral food della h&s e plancton?
Come si somministra? ogni quanto?
Grazie.
ryoma74, http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=53_88 http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?cPath=53_238&products_id=708 va bene anche quello della kent ,
Grazie #25
Per la somministrazione come va effettuata sia uno che l'altro?
Ogni quanto?
Va bene anche per i coralli molli?
ryoma74, io userei solo il primo , giornalemte con le d0si indicate .... o questo : http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1288 che coralli hai ?
ryoma74, diciamo che il coral food è un alimento completo, stando a ciò che c'è scritto sulla confezione! :-D
io ogni tanto lo alterno al plancton per variare un pochino la dieta, mentre capita il giorno che non somministro niente per non sovraccaricare il sistema di proteine....
per le dosi leggi la confezione, poi valuta in base a quanti animali devi sfamare: vedrai te se aumentarla di un pochino se hai una vasca molto popolata, viceversa se sei all'inizio e hai qualche molle puoi anche diminuirla!bisognerebbe anche vedere che molli hai, magari sono simbionti con le zooxantelle!
un'altra cosa molto importante per i molli è lo iodio...come sei messo?
....parlo troppo....? #13
Io ho una vasca solo molli quindi i soliti: sarcophiton, vari zooanthus, sinularie, briaerum, rhodactis e cladiella....
Quale mi consigliate?
Magari uno solo completo per tutti :-D
Grazie
ryoma74, io metterei solo il kent , ovviamente la vasca deve essere ben matura , se no meglio spettare ancora un pò a nutrire
3 mesi sono pochi?
Meglio non dare niente?
ryoma74, la vasca è avviata da 3 mesi , o 3 mesi che hai coralli ?
Io ho una vasca solo molli quindi i soliti: sarcophiton, vari zooanthus, sinularie, briaerum, rhodactis e cladiella....
i rhodactis non disdegnano neppure piccolissimi bocconi di fresco. lo spettacolo del vederli chiudere vale lo sbattimento di star lì col boccone. una volta alla settimana, almeno io faccio così
ryoma74, è presto aspetta ancora un pochino e somministra metà delle dosi consigliate , se vuoi posta una foto o parla meglio di come gestisci
ok magari somministro metà delle dosi come dici tu ma quale profotto mi consigli e dove lo acquisto?
Grazie.
ryoma74, se sono solo tre mesi di vasca vuol dire che sono....pochi! sei in piena maturazione, quindi non conviene alimentare in quanto la vasca farebbe fatica a smaltire...
Ok grazie allora aspetto :-)
ryoma74, penso che entrambi abbiano una base di aminoacidi ....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |