Entra

Visualizza la versione completa : Rasbora con puntino bianco e comp... <-- NOVITA'

Tizzi
01-06-2007, 20:37
Ciao a tutti :-)

Ho letto molti topic e schede della malattia dei puntini bianchi, ma vorrei lo stesso sottoporvi la mia situazione #12

Ho un gruppetto di 7 rasbore e la più grande da oggi ha un piccolo puntino bianco proprio sulla bocca. Non si sfrega, mangia volentieri, ha un nuoto un pochino a "scatti" ma non particolarmente strano direi.
Però è aggressiva con le altre, le scaccia, le punzecchia, pare quasi si voglia isolare, come se definisse il "suo" territorio.
Non so se queste due cose sono collegate.... ecco perche ve lo chiedo...

I paramentri dell'acqua, misurati oggi sono
Ph 7,5 gh 6, kh 5, no2 0, no3 0 temperatura 25,5.
Tutti gli altri pesci non presentano punti al momento.

Per iniziare, alzo la temperatura?

Grazie per l'aiuto :-)

lele40
01-06-2007, 22:09
potredbbe essere che si sia azzuffata,per anto potrebbe essere un'inizio di micosi.
io pasetterei prima di alzare la temp.magari teneteri una terapia con acqau e sale.15 gr di sale per 10min in 1 litro di acqua .soluzione nn ripetibile

Tizzi
05-06-2007, 16:58
Quel puntino bianco la mia rasbora non ce l'ha quasi più per fortuna!!!! #22 #22 e nemmeno gli altri pesci pare!!! L'unica cosa che ho fatto è stata una super pulizia con cambio abbastanza consistente di acqua, ma non so se le cose possano essere in relazione perchè in verità non era cosi sporco #13

ma c'è una novità: ieri sera credo abbia fatto delle uova... -05 solo che io non ho mai visto come fanno e non ne so niente e in realtà non so nemmeno se siano uova... dalla scheda dovrebbe farle sotto le foglie ma invece le faceva in giro, nuotando... cmq ne ha fatte troppe di seguito perchè fossero cacchette... ed erano di un colore bianco verdino, non proprio rotonde, ma le faceva sparse in giro un po di qua un po di la!!!

Alcune sono riuscita a recuperarle con una siringa e le ho messe in una specie di nursery di fortuna che galleggia nell'acquario, cosi ha la temperatura della vasca... solo che adesso non so come fare... #13 va bene tenerle li dentro? ogni tanto devo cambiare l'acqua in questa vaschetta?

qualcuno mi sa aiutare? porebbe essere stata aggressiva per questo motivo secondo voi?

Grazie :-)

lele40
05-06-2007, 20:53
posta la tua domanda nella sezione pesci tropicali