Visualizza la versione completa : Urgente filtro esterno
Salve vorrei comprare un filtro esterno per la mia vasca di 240l. lordi. Sono orientata verso un nuovo pratico 300, ( ne ho uno vecchia versione in una vasca da 90l ed e' veramente ok specie perche filtra bene ed è silenzioso) e un hydor prime 30 ed un Tec EX700. Riguardo al secondo non so' nulla qualcuno li conosce in modo da potermi dire quale secondo voi e' il migliore? Mi interesserebbe sapere se il secondo e' silenziosissimo anche perche ho l'acquario vicino una camera da letto. A chi mi dira' che gli eheim sono i migliori dico già da subito che lo sò ma preferisco non spendere cosi' tanto.
giacomo58
01-06-2007, 18:59
compra il pratiko il nuovo modello (quello nero) è ancora più robusto e silenzioso
Posseggo un Ex700 e lo trovo ottimo. L'ho già consigliato ad altri e, finora, nessuno mi ci ha ancora mandato... :-) :-))
ma quanti litri netti è??? #24
secondo me l'ex700 è proprio al limite... ;-)
Dipende. Che pesci devi metterci?
beh si poi dipende sopratutto da quello... ;-)
Buon giorno, e buon giorno di festa( oggi qui piove -04 ). I pesci gia' ci sono ho 4 discus. Beh ho scritto quanti litri è sono 240l lordi.Dai non mi confondete #23 . Lo vorrei prendere quanto prima ed ero orientata verso un askoll 300 anche se l'hidor un po' mi tenta .. mi piace la forma .. il terzo non lo conosco affatto. Su dai non confondetemi
mi dispiace ma non conosco bene i discus.. ;-)
io chiederei ai "guru" del settore nella sezione adatta.. :-))
per i litri non volevo confonderti ma sapere i litri NETTI è importante... #36#
Ciao, io sono nuova del forum e dell'acquariofilia, e poco tempo fa ho chiesto anch'io informazioni per un filtro esterno. Io ne avevo uno interno e dopo aver visto in giro e chiesto mi hanno sconsigliato i filtri tetra perchè non si trovano facilmente i ricambi e la Tetra mette a disposizione pochi tipi di ricambi. Il prime è il più economico, ma dato che un filtro non lo compri tutti gli anni, io alla fine ho acquistato un Eheim Ecco. E' fantastico, silenziosissimo e guardo anche i consumi (solo 5 W il mio), a te andrebbe bene il 2236 (8 W) che su Acquaingros.it sta a 91 euro circa e se invece decidi di acquistare il Pratiko vai su Abissi.com è in offerta a 76 euro. Entrambi sono completi e entrambi i siti affidabilissimi, acquisto regolarmente da loro. Buoni acquisti
-84
Pirulla tu quale Eheim Ecco hai preso?
anch'io devo prendere un filtro esterno e vorrei sapere cosa ne pensi dell'Ecco visto che tutti mi hanno consigliato il professionell.. #24
Anche a me hanno detto la stessa cosa sugli Eheim, per questo ero orientata su un pratiko.
Pirulla tu quale Eheim Ecco hai preso?
anch'io devo prendere un filtro esterno e vorrei sapere cosa ne pensi dell'Ecco visto che tutti mi hanno consigliato il professionell.. #24
Io ho preso Ecco 2232. Semplicissimo, pratico da pulire e da avviare. E' silenziosissimo. Se solo avessi avuto qualche consiglio in più avrei preso il 2234 che ha tre cestelli invece di due e ci sta più materiale filtrante, ma ormai.....mi devo tenere il mio. Comunque sono contentissima e se dovessi rifare una scelta, sceglierei ancora questo, anche se il pratiko costa meno. Diciamo che il professionel sembra più pratico per manutenzione però mi sembra che gli agganci dei tubi sul filtro non siano orientabili (a me serviva proprio questo) ed il sistema dei cestelli ha quei tubicini di incastro (che nell'Ecco non ci sono) che è un pò più "brigoso" se desideri utilizzare spugne e filtri di ovatta diversi da quelli in dotazione. Secondo me dipende molto dalle tue esigenze. A me va benissimo l'Ecco ma in fondo ci sono solamente 30 euro di differenza fra il mio e quello.
Spero di essere stata utile
-84
Massimotv66
03-06-2007, 15:28
con i discus ti conviene un filtro migliore se la tua intenzione è l'eheim e meglio la serie professional 2 o un tetra ex 700.Come sai sono pesci che sporcano parecchio meglio avere un filtro che dia margine di sicurezza, cioè abbia un buon volume filtrante.
grazie Pirulla.. ;-)
la mia indecisione è tra il 2234 e il tetra ex700, perchè col professionell (parlo del 2224) si inizia a salire un pò troppo di prezzo e poi non mi piace il fatto che ha solo 2 cestelli.. -28d#
sono molto indeciso..a primo impatto il tetra mi è piaciuto subito, però poi tutti parlano dell'affidabilità degli Eheim..vorrei capire se si riferiscono solo alla serie Professionell o anche agli Ecco... #24
Guarda che il tetra è fatto davvero bene. Sia a livello di materiali che di costruzione. E' autoinnescante, già dotato di materiali filtranti, regolabile in quanto a portata, silenzioso e per pulirlo non cade nemmeno una goccia d'acqua quando lo stacchi. Il gruppo "innesti" viene via grazie ad una leva che chiude l'acqua.
Non conosco l'altra alternativa, nè qualitativamente, nè economicamente, per cui non posso dire se sia meglio o peggio. Solo che ho l'EX e va bene.
anche a me ha dato l'impressione di essere davvero un bel filtro solo che, cercando sul forum, sul Tetra ho trovato qualche critica e anche qualche difetto mentre sugli Eheim ho letto sempre e solo ottimi giudizi.. #24
per il prezzo credo che gli Eheim costino di più, ma se riesco ad avere le certezza che ne vale la pena li spendo senza problemi.. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |