Visualizza la versione completa : nuovo 20 litri di un amico
Ragazzi vi posto le prime foto di un acquarietto allestito due settimane fa.
Descrizione:
fondo fertilizzato con torba;
terra lavica dell'etna;
alcune pietre laviche;
18 W di illuminazione con foto periodo alternato con 10 ore di luce e due di buio;
filtro eden 501;
Piante: uno di vallisneria, due anubias nane, due ciuffi di egeria, quattro pratini,3 cryptocorine (non ricordo bene la specie) e altre due speci di cui vi dirò in seguito e della lemna minor in superficie.
Fra qualche settimana metterò i pesci ma sono ancora indeciso su cosa mettere.
datemi le vostre impressioni e soprattutto datemi qualche consiglio sulla fauna da prendere.
Grazie
:-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp1633_655.jpg
alex206cc
01-06-2007, 17:26
mi piace #25
ma metterei un po di rosso... tipo rotifolia (non ricordo come si scrive) #24
alex206cc
01-06-2007, 17:27
P.S. metterei uno sfondo blu....
ci vedrei bene dei neon ;-)
lo sfondo è blu, ma forse la luce forte non riesce a farlo vedere bene, i neon sarebbero ottimi da mettere e anche molto simpatici, per le piante rosse: i watt mi bastano, avevo pensato a due cryptocorine brown giusto per spezzare un pò!
:-)
gdonnanno
01-06-2007, 19:05
lo sfondo è blu, ma forse la luce forte non riesce a farlo vedere bene, i neon sarebbero ottimi da mettere e anche molto simpatici, per le piante rosse: i watt mi bastano, avevo pensato a due cryptocorine brown giusto per spezzare un pò!
:-)
Bello, immagina con i colori dei neon che bell'effetto.
rivedrei il fotoperiodo. 10 ore di luce alternato con due di buio, mi sembrano troppe. credo che sia meglio 9 ore di luce e resto buio. non so attendiamo i più esperti in questo campo
Tropicalia Firenze
03-06-2007, 16:17
L'acquario è figo e la terra lavica è fighissima :-))
giacomo58
03-06-2007, 16:24
bello davvero
markrava
03-06-2007, 16:36
E' migliorato moltissimo bravo. #25
krumbalende
03-06-2007, 17:22
molto bello e stupenda la terra lavica mi piace un sacco #25
grazie ragazzi,mi fa piacere ke vi piaccia..ineffeti si,la terra lavica è proprio bella.mi è venuta questa idea un giorno mentre mi trovavo in un negozio di acquari con sepinio..ho visto del quarzo scuro per fondo e da li l'idea di prelevare un po di terra lavica ke abbiamo qui a ct in una spiaggia! :-D :-)
Molto carino!!! Vada x i neon!!!! :-)) #25
neon appalla :-))
se ci sono tutte quelle belle piantine verdi ti consiglio uno sfondo nero anche perchè con la luce forte e il verde il nero dietro risalta bene.
la terra lavica è fichissima.
complimenti ancora.
riferiro al mio amico i vostri consigli.
grazie ancora
passwordlost
03-06-2007, 21:56
ma un betta ci potrebbe andare?
Volevo farne una simile e metterci un betta però sono indeciso sul litraggio..20 o 30 litri...
ma un betta ci potrebbe andare?
Volevo farne una simile e metterci un betta però sono indeciso sul litraggio..20 o 30 litri...ma guarda,io l'anno scorso il mio betta lo tenevo in acquarietto simile,saranno stati un 25lt e ci stava tranquillo,avevo messo lui e delle caridine..percio pur non essendo un esperto,io ti dico di si,ke ci puo stare
ok, vada per i neon, aspetto ancora un paio di settimane prima di far entrare gli ospiti in acqua, le piante continuano ancora a crescere e fra qualche giorno vi posto altre foto.
Grazie per i vostri commenti ragazzi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |