Entra

Visualizza la versione completa : istruzioni test PO4 Deltec Aquamerks

Ginko64
01-06-2007, 16:01
Ciao,

pur avendo ordinato un test Kit completo Merks Po4, mi hanno mandato x errore la ricarica.

MA SI POSSONO ESEGUIRE ANCHE SENZA LE PROVETTE ORIGINALI ?

Non ci sono istruzioni se non le quantita da utilizzare scritte sulle boccette e la scala colorimetrica.

Io ho provato mettendo in una provetta con 20 ml di acqua 10 gocce del reagente 1 ed 1 cucchiaino del reagente 2, ho atteso 1 minuto e l'acqua del test e rimasta bianca.

Sbaglio qualcosa o e giusto cosi ? perche sulla scala colorimetrica il valore 0 e dato da un colore verde/grigio che io non ho ottenuto.

chi mi illumina ? :-)) anche xche non vorrei fare altre misurazioni a vuoto (costa na cifra sto test ;-) )

grazie

Ginko64
02-06-2007, 09:10
ragazzi...............

nessuno che sa come funziona???

eppure mi sembrava di aver letto che in parecchi lo usano #24

dai fatemi sta cortesia, senno credo di avere i PO4 a 0 ed invece chissa che festa fanno :-)) :-))

Rama
02-06-2007, 16:34
Ginko64, non sò aiutarti, io ho il Merck ma l'ho comprato in un laboratorio di analisi e mi pare diverso... #24

Ginko64
02-06-2007, 16:38
Rama,

grazie lo stesso :-)

io ho questo
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=596

ma mi hanno mandato solo i reagenti, e mi pare di aver capito che senza le provette delle giuste dimensioni non si riesca ad avere risultati precisi. #24

magari aspettiamo qualcuno che lo usa

ciaooo

Rama
02-06-2007, 16:51
Ginko64, telefona a Gianni e spiegagli la situazione, vedrai che ti sistema.

Ginko64
02-06-2007, 16:55
Ginko64, telefona a Gianni e spiegagli la situazione, vedrai che ti sistema.

si lo so ma mi pare che questo week end sia all'estero e non volevo rompergli le balle ! ;-)

cercavo di risolvere da solo e se non riesco lunedi mattina lo chiamo :-)

ciaoo

donSandro
02-06-2007, 17:08
Si, ti servono per forza le provette originali che hanno una determinata altezza per poter comparare il colore con la scala cromatica.
Per eseguire il test servono 20ml di acqua, 10 gocce di reag 1 e 1 cucchiano del 2.
Sandro

Ginko64
02-06-2007, 17:13
Si, ti servono per forza le provette originali che hanno una determinata altezza per poter comparare il colore con la scala cromatica.
Per eseguire il test servono 20ml di acqua, 10 gocce di reag 1 e 1 cucchiano del 2.
Sandro

si cosi ho fatto ma con le provette ricicleate dai test Salifert #09

ora l'acqua della provetta con i reagenti e diventata leggermente giallognola quasi impercettibile ..............so che per una misurazione perfetta servono assolutamente le provette originali, ma in ogni caso i fosfati non dovrebbero essere alti vista la colorazione ottenuta !

tu che dici ?

donSandro
02-06-2007, 17:17
i colori giallo chiaro corrispondono a valori all'inizio della scala, molto bassi.
Oltre alle provette nella confezione c'è anche un parallelepipedo di polistirolo fatto a posta per confrontare meglio i colori.

Ginko64
02-06-2007, 17:23
donSandro,

grazie mille mi sei stato di grande aiuto :-))

almeno cosi so che i miei fosfati non sono poi cosi alti #21

poi lunedi mattina risolvo con Gianni

ciaooo

Ginko64
04-06-2007, 16:52
Ragazzi solo per aggiurnamento...............

telefonato a >Gianni e risolto tutto :-))

mitico GIANNI uno dei migliori (IMHO) :-D :-D :-D