Entra

Visualizza la versione completa : MOBILE VISION 260, C'è DA FIDARSI??

alegsi
01-06-2007, 13:14
Salve a tutti, ho appena preso un Juwel Vision 260 :-)) :-)) :-)) con tanto di mobile originale. Quando ho riempito la vasca, ha scricchiolato un attimino, :-( immagino sia l'assestamento. Secondo voi è veramente affidabile?? ...non si sa mai!!

Federico Sibona
01-06-2007, 13:18
alegsi, il mobile era da montare? Se sì, sei sicuro di aver stretto bene tutte le viti e di aver seguito alla lettera le istruzioni? Se sì non hai motivo di preoccuparti.

alegsi
01-06-2007, 13:31
A dire il vero, il mobile era già montato nel negozio. E' stato smontato per infilarlo in macchina e le uniche viti presenti erano quelle nella parte centrale del mobile. (ho verificato se erano ben strette) Le antine laterali, la mensola inferiore (quella con i piedi montati) e la mensola superiore, erano tutti elementi che si incastravano con le spinette di legno. Quindi in totale, sta su con 4 viti e il resto è tutto a incastro. Nessuna istruzione di montaggio in dotazione. -28d#

Federico Sibona
01-06-2007, 13:57
alegsi, se è così stai tranquillo, ho letto di qualche raro problema alle vasche Juwel (ma non più di altre marche), ma mai al mobiletto.
Può darsi sia una irregolarità del pavimento? Il mobile ha piedini regolabili? Spero di no, perchè se sì il peso verrebbe concentrato sui piedini con pressioni veramente elevate ed a questo punto potrebbe essere il pavimento che ha scricchiolato e non il mobile.

alegsi
01-06-2007, 14:07
Grazie 1000! #36#

Paolo Piccinelli
01-06-2007, 14:22
I mobili sono calcolati per sostenereilpeso teorico dell'acquario + un ulteriore 50% come margine di sicurezza, quindi vai tranquillo.

Come ti ha già detto Federico Sibona, verifica solo di aver registrato bene i piedini e di aver messo a bolla il piano dove poggia la vasca, sia longitudinalmente che orizzontalmente.

;-) ;-)