Visualizza la versione completa : Aiutatemi!!!! Lumachine in acquario
Giovanni Colavecchia
01-06-2007, 11:08
Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto, da qualche settimana sono spuntate dal "nulla" piccole lumachine grandi pių o meno un millimetro.
nonostante i cambi d'acqua e la mia lotta sistematica (ne schiaccio il pių possibile) puntualmente dopo qualche giorno ne trovo sempre di pių.
Che faccio??
Ho un acquario tropicale di circa 200l in cui ospito 2 discus e qualche coridoras.
Grazie anticipatamente dell'aiuto
Giovanni
victor76
01-06-2007, 12:32
devi semplicemente lasciarle in vasca che non danno nessun fastidio...
di solito si riproducono molto quando dai cibo in eccesso ai pesci, quindi prova a diminuire le dosi e guarda che pian piano diminuiranno anche le lumache...
e ti parlo per esperienza personale ;-)
Paolo Piccinelli
01-06-2007, 14:27
quoto victor76, se non hanno da mangiare fanno meno uova...
se proprio le detesti, puoi inserire un botia iohachata in vasca... i miei, oltre a mangiare le lumachine, sono molto belli e aiutano a tenere smosso il fondo.
Informati prima se vanno d'accordo con i discus (con i cory sono ok)
ciao
alesele82
02-06-2007, 13:40
Infatti.. sono ottime mangiatrici di lumache ma non vanno per nulla daccordo con i Discus.. o almeno č quello che dicono gli esperi...
ellisreina81
02-06-2007, 14:23
Giovanni Colavecchia, una la funzione cerca, l'argomento č stato trattato milioni di volte. Scoprirai non solo che sono innocue, ma che sono utili ;-)
Giovanni Colavecchia
03-06-2007, 18:57
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti siete stati davvero gentili, e bello sapere di avervi in caso d'aiuto.
A presto Giovanni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |