Entra

Visualizza la versione completa : ci risiamo! riproduzione

sebyorof
01-06-2007, 01:37
non hanno lasciato passare nemmeno un anno e poco fa al mio rientro a casa un odore intenso di mare in mezza casa, skimmer ovviamente in ferie e sps in notte d'amore..... uff. ora mi tocca fare cambi a palla carbone a palla ecc.... ma non si possono castrare????? ho la vasca piena di palline bianche che gironzolano e la millepora che continua a sparare palline continuamente, ma non capisco perchè si erano fermati tutti e lei ha ripreso da sola....
comunque non so perché ma lo immaginavo in questi giorni :-)
speriamo bene.... domani mattina metterò il carbone... adesso è impossibile.... -04

Superman
01-06-2007, 07:55
Millepora fai da te...

Grande Seby, ma hai fatto qualche foto?

ALGRANATI
01-06-2007, 08:31
sebyorof, Bella li Seba....adesso triboli....occhio al PH ;-)

sebyorof
01-06-2007, 10:14
Millepora fai da te...

Grande Seby, ma hai fatto qualche foto?

superman onestamente non ne ho fatte anche se ci avevo pensato ma poi tra una cosa e l'altra (sonno compreso :-)) ) non le ho fatte.... tra l'altro al mio rientro oltre il forte odore di mare, erano rimaste poche uova in circolo, evidentemente si era concluso il tutto molto prima del mio rientro, poi la millepora ha continuato un pò di più ributtando uova ma fortunatamente neanche tantissime, evidentemente si era già svuotata prima :-D :-D :-D
miracolosamente lo skimmer pare stia volendo ricominciare a schiumare....
ovviamente stamane ho messo il carbone che toglierò domattina, e farò un bel cambietto di 30 litri....
Algranati, Matteo Ph appena controllato 8.03 :-))
la prima volta che mi è capitato mi ero un po più allarmato invece ieri sera dopo aver guardato max 5 minuti la provenienza delle uova sono andato a dormire, senza preoccuparmi più di tanto. ;-)

vento76
01-06-2007, 10:30
dai dai.... cava le luci rosse e rimetti le attiniche normali! :-D

sebyorof
01-06-2007, 10:39
dai dai.... cava le luci rosse e rimetti le attiniche normali! :-D :-D :-D :-D

comunque me lo aspettavo che stava per succedere in questi giorni perchè vedevo i polipi eccessivamente estroflessi a qualsiasi ora del giorno e della notte compresi quelli delle punte che solitamente si aprono solo di notte, poi ha anche visto che la favia oltre estroflettere i polipi anche di giorno, aveva cominciato a gonfiare le parti centrali come per fare fuoriuscire le uova,(insomma stessa cosa della precedente riproduzione) infatti avevo provato a creare un po di scompenzi di temperatura in questi ultimi giorni e avevo staccato pure la luce lunare ma sti porci avranno approfittato lo stesso del buio.... :-D :-D

vento76
01-06-2007, 13:36
comunque complimenti #25

frankzap
01-06-2007, 15:53
dai dai.... cava le luci rosse e rimetti le attiniche normali! :-D

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D