PDA

Visualizza la versione completa : Compatibilità con guppy - platy

.:Stefy:.
31-05-2007, 21:55
Attualmente ho un acquario con una fauna costituita da guppy e platy, un mio amico ha un allevamento di ciclidi (spiacente ma non so di preciso il nome della spece) e mi ha offerto una coppia, procedo con una descrizione al fine di fornire più dettagli possibili.

Grandezza massima 2 cm
colore grigio nero rigati
due dentini aguzzi sporgenti
si riproducono attraverso deposizione uova all'interno di conchiglie vuote

la mia domanda dopo quanto descritto è la seguente:

la fauna attuale puo' vivere con questi nuovi inserimenti o è il caso di evitare?

Ringrazio per le eventuali risposte.

ciao

..:Stefy:..

mario86
01-06-2007, 09:35
Grandezza massima 2 cm
sono ciclidi del lago tanganica, probabilmente lamprologus multifasciatus, che però diventano un'pò più grandicelli di due cm

la fauna attuale puo' vivere con questi nuovi inserimenti o è il caso di evitare?

evita, biotopo completamente diverso ed incompatibilità tra specie

ciao

nin.lil
01-06-2007, 10:31
Attualmente ho un acquario con una fauna costituita da guppy e platy, un mio amico ha un allevamento di ciclidi (spiacente ma non so di preciso il nome della spece) e mi ha offerto una coppia, procedo con una descrizione al fine di fornire più dettagli possibili.

Grandezza massima 2 cm

Ringrazio per le eventuali risposte.

ciao

..:Stefy:..
Evita accuratamente,sennò rischi....

PULCHER_ino
01-06-2007, 12:36
poecilide con cicliide ????? -28d# -28d# -28d# ti cosnsiglio di no anno bisogno di valori diversi e in piu come a gia detto mario86 il luogo di provenienza e totalmente diverso i guppy e platy vengono dalla america centrale mentre i cicliidi dai laghi tanjanca e malawai(scs se o scritto male i nomi ) #36#

mario86
01-06-2007, 14:28
PULCHER_ino una coriosità da OT: ma sei italiano?

01-06-2007, 17:52
era proprio quello che temevo :-(
adesso devo trovare il modo per rifiutare la sua gentile offerta ,non posso dirgli che sono incompatibili perche lui li fa convivere con i platy (è permaloso e si offenderebbe) ma non voglio neanche mettere a rischio i miei pescetti!

sabryina
01-06-2007, 19:21
Ehm, digli che se li metti assieme, ti sterminano i tuoi pesci..

con le compatibilità non si scherza.. è lui ad aver sbagliato a metterli coi platy.. #07

PULCHER_ino
01-06-2007, 19:45
mario86 no sono svizzero

01-06-2007, 21:38
hai ragione sabryna ma il mio amico ha una vasca di quasi 3 metri ed è per questo
che forse i suoi pesci convivono(probabilmente non si incontrano ) :-D
ad ogni modo non voglio assolutamente rischiare quindi non li meto!!

videnko
02-06-2007, 11:27
non metterli assolutamente!!!!

anguillacea
02-06-2007, 14:17
un mio amico qualche tempo fa ha ingenuamente inserito una coppia di nigrofasciatus(che gli sono stati regalati) nel suo 300 litri nel quale teneva due coppie di scalari. Si sono moltiplicati a dismisura, prendono a schiaffi gli scalari e hanno magiato tutte le piante che hanno trovato... questo è quello che si rischia a inserire pesci che non si conoscono!

PULCHER_ino
02-06-2007, 19:18
quindi nn metterli e farai benixximo