Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO SCALARE!!

mario tosti
31-05-2007, 20:40
Ciao a tutti, un aiuto per cortesia, sono rientrato a casa e nella mia vasca ho notato che uno dei tre scalari che ho acquistato sabato ha la pinna tuta morsicata.
Ho notato anche che sta sempre solo ad un angolo metre gli altri due stanno quasi sempre insieme.
Gli ho dato da mangiare ma non ha toccato cibo.
Cosa gli sta accadendo?

La popolazione č composta da:
3 scalari
18 hemmigrammus
15 cardinali
4 cory
2 caridine
1 ancistrus
1 rineloricaria
1 gyriniochellius http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc02007_770.jpg

polimarzio
31-05-2007, 21:47
Probabilmente i due che stanno sempre insieme sono una coppia che scacciano il terzo incomodo. Dovresti toglierlo dall'acquario.

PULCHER_ino
01-06-2007, 12:55
le pinne si rimarginerrano cmq gli scalari si mettono sempre come ultimi pesci e tutti insieme non prima uno e poi laltro se no si trucidano #18 #18 #19 #19 :-)) :-)) secondo me guarirā anche il mio faceva cosi ma in 6 giorni si e fatto strada tra gli altri e a iniziato a mangiare stai tranquillo che secondo me ce la fara se no rirportalo al negozio o se riesci prendili una compagna/o

PULCHER_ino
01-06-2007, 12:56
scusa nn avevo capito che gli ai acquistati tutti insieme #12 #13

Paolo Piccinelli
01-06-2007, 14:29
A me č successa la stessa cosa... se non levi il terzo, deperirā fino a morire.
Riportalo al negozio, avranno di sicuro una vasca di quarantena per farlo rifocillare.

skaaa83
01-06-2007, 17:36
ciao, io ho 4 scalari l'ultimo (che si chiama alby perchč č albino) quando l'ho comprato e l'ho messo nell acquario dopo circa una settimana ho visto che aveva tutte le pinne rovinate e nn mangiava.
Era spaventato perchč gli altri scalari che erano gia nell acquario ed erano anche piu' grandi di lui, lo picchiavano.. insomma erano dei BULLI!!!
cosi pian piano lui si č fatto forza e ha capito che doveva farsi valere.
ha ripreso a mangiare dopo pochi gg e le pinne gli sn ricresciute tutte!
ora č bellissimo ed č lui che detta ordine nell acquario!!!
altro che!!