Entra

Visualizza la versione completa : Problema micronizzatore ASKOL

pippoman
31-05-2007, 19:20
Dopo aver provato, vari diffusori di Co2 ho voluto comprare il micronizzatore della ASKOL, la Co2 viene micronizzata molto bene, ma ho un problema, non posso mandare più di una bolla ogni 10 secondi, se aumento la dose, comincia a sperdere il tubo, come se la menbrana del micronizzatore non ce la facesse a disperdere tutta quella Co2, cosa che non succede con altri diffusori.

Se qualc'uno usa il mio stesso diffusore, ha lo stesso problema, oppure è la mia membrana difettosa?

fr@nco
31-05-2007, 21:15
Forse intendi che fuoriesce co2 dall'attaccatura del tubo nel micronizzatore ? Se è così metti una bella fascetta di plastica, la stringi bene, tagli il pezzo che avanza e passa la paura.

pippoman
02-06-2007, 11:48
Te la fai facile :-(

si passa da quel punto, ma sembra che la membrana del diffusore sia un pò "intasata" e non c'è la fà a disperdere tutta quella Co2.
Volevo sapere da qualc'uno che la usa se ha questo difetto oppure è la mia da cambiare o da ripulire, anchese è nuova.

Mkel77
02-06-2007, 12:01
io quando avevo l'impianto ASKOLL avevo la superficie del setto poroso molto sporca, ma anche se aprivo a manetta la CO2, non succedeva quello che succede a te...............probabilmente il tubo non è originale, o è molto vecchio per cui non riesce a sopportare la pressione della CO2 tutta aperta............prova a sostituire il tubo con un tubo apposta per la CO2...........se usi il normale tubo per aeratori rischi di avere poca tenuta oltre al fatto che il materiale di cui sono costituiti è permeabile alla molecola della CO2 per cui ne sprechi parecchia.

mike1966
02-06-2007, 15:04
Sicuramente il problema e nel tubo come ti dicevano sopra, hai un tubo per areatore montato? Io in tutte e due le vasche ho il diffusore dell'askoll e non mai avuto questo problema ;-)

fr@nco
02-06-2007, 23:18
Ho avuto il tuo stesso problema e l'ho risolto come ti ho detto. Perchè non provi prima di dire che non va ? Se stringendo il tubo non riesci ancora a fare uscire la co2 dalla giusta parte vuol dire che il micronizzatore è difettoso perciò lo puoi riportare al negoziante.