Entra

Visualizza la versione completa : impianto osmosi

rafius
31-05-2007, 18:02
IMPIANTO OSMOSI INVERSA 0SI 50

mi confermate che serve a creare l'acqua demineralizzata per l'acquario?
è il caso di procursene una per non avere problemi con il cambio dell'acqua?

JACK87
31-05-2007, 18:11
o te ne procuri uno a casa oppure fai come fanno molti ovvero vanno dal proprio negozioante con le taniche e se le fanno riempire ogni volta che devono fare i cambi... se nn sbaglio costa 0,2€/l (quidni come puoi ben capire è la spesa minore... in fatto di acquariofilia)

rafius
31-05-2007, 18:34
vedo che sei onnipresente
BENE
non ho un negoziante che puo vendermi l'acqua, infatti per il cambio uso quella del rubinetto, e ogni volta incrocio le dita.
sto cercando di recuperarlo, ma è difficile da usare?

balantio
31-05-2007, 18:56
no si devon solo atatccare dei tubi e aprire l'acqua e il gioco è fatto, ha tre tubi in pratica e 3 cartuccie 1 cartuccia con la resina una col carbone e 1 con una lana per filtrare eventuali sedimenti e i tre tubi di cui uno di entrata uno di scarico dell'acqua da eliminare e uno con l'acqua buona per essere usata :-))

milly
01-06-2007, 08:14
rafius, sposto in tecnica dolce ;-)

snieco
01-06-2007, 10:35
Tieni presente però che un filtro ad osmosi inversa per funzionare bene deve essere sempre attaccato, cioè deve filtrare costantemente acqua. Se lo "spegni" puoi farlo solo per poco tempo! :-(

Poi comunque le cartucce si esauriscono e dovrai prendere delle sostitute! Quindi il costo aumenta sempre! Megli se prendi l'auto e fai qualche km per andare a prendere l'acqua da un negoziante! A meno che tu non abbia 5-6 acquari da mantenere!

dylanv
01-06-2007, 16:44
se decidi per l'impianto potrei indicarti chi ne ha uno a buon prezzo a pz
ciao

rafius
02-06-2007, 00:49
non riuscivo a trovare il topic, scusa, non avevo notato che lo avevano spostato, a dir il vero su ebay ne avevo sottocchio uno, grazie a te ho capito che non ne vale la pena.
magari è il caso di comprare sti benedetti test, così controllo l'acqua dek rubinetto. ciao grazie