PDA

Visualizza la versione completa : ---- -_-Nuova Vasca----- -_-

conspy
31-05-2007, 17:36
Ciao a tutti volevo sapere un po di pareri su come allestirla e quali materiali usare.....vi pongo un po di domande.....partiamo...
Ho una vasca Poseidon dalle misure 150x45x55h e sono intenzionato a modificarla dato ke monta un coperchio con incorporato 4 neo e il filtraggio è monitorato da 1 pratiko 400 e 1 pratiko 300;movimento dato dalle 2 pompe della prtiko e da una Tunze 6100 con sigle controller....x allevare molli, qualke duro lps,qualke Regine(le kiamo cosi le tridacne :-D :-D :-D :-D :-D ) ma nn sps con qualke pescettino
La mia intenzione era questa:

Togliere le pratiko e forare il vetro x farci sotto la sump....
togliere la plancia x mettere con dei tiranti neno t5(presumo 4 neno bianki e 1 blu da 115 xè i 150 con le cuffie nn ci starebbero.....
Ora i materiali da usare tipo skiumatoi,pompa di risalita,centraline x t5,neon t5 ke marca....pompe di movimento,

Se vi va di darmi un aiutino sono tutto orekkie e nn permaloso....
Ah un ultima cosa vorrei spendere poko poko..... #12 #12 #12 #12 #12

ringrazio anticipatamente tutti quelli ke risponderanno e ke fanno vivere questo bellissimo ed UTILISSIMO forum.....

conspy
31-05-2007, 18:00
....dimenticavo,nn posso usare plafoniere e devo x forza farlo kiuso altrimenti la mami..... -04 -04 -04 -04

Gobbolino
31-05-2007, 18:40
Per l'illuminazione per molli e lps non esigenti va bene,i filtri esterni devi levarli tutti ti fanno solamente accumolare nitrati e po4,con un buon skimmer riesci a mantenere i valori nella norma,come skimmer ti consiglio o un deltec apf 600 o un lg con la stessa portata,pompa di risalita una bella ehiem,sono pompe un pò costose ma silenziose e molto sicure"non si rompono mai".per alimentare i neon puoi prendere dei reattori elettronici,e la marca kz sembrano ottimi neon,un pò costosi.sabia max un cm fina o ancora meglio niente.

p.s.l'unica pecca e che la profondità dell avasca per un marino e un pò strettina.non fare rocciate motlo massicce altrimenti dopo non hai spazio...ciaooo

manuelpam
31-05-2007, 19:02
conspy, con una vasca cosi stretta la vedo dura a fare una rocciata....non è il massimo x un marino! x quanto riguarda il movimento prenditi un'altra tunze 6100 e magari una nanostream o una koralia 3 da mettere dietro alla rocciata. come schiumatoi puoi optare sia per gli lg,h&s o deltec...hai l'imbarazzo della scelta. per l'illuminazione se proprio non puoi io ti consiglio di mettere 6 neon da 80w se non hai esigenze di mettere coralli duri.
ciao

Rama
31-05-2007, 20:25
....dimenticavo,nn posso usare plafoniere e devo x forza farlo kiuso altrimenti la mami..... -04 -04 -04 -04

Cerca di convincerla, perchè un marino chiuso è quasi utopistico, anche per ciò che desideri allevare.
Comunque... dicci che motivazioni adduce "la mami" che ti diamo qualche consiglio per farla cedere... #18 ;-)

Benny
31-05-2007, 20:54
scoperchia....e metti 2x250

blureff
31-05-2007, 23:29
scoperchia....e metti 2x250

bastassero solo quelle
deve vedere x bene tutto
luce,schiumatoio,movimento,modifica vasca.......
conspy x allestire un marino ci sono delle regola da seguire luce (non e mai abastanza),uno schiumatoio (non un giocattolo),delle pompe di movimento
la regola dice chi piu spende meno spende
pensaci bene sulle scente che fai
ciao da blureff

zaza1984
01-06-2007, 00:39
conspy,
scoperchia... un marino coperto... secondo me è infattibile...

conspy
01-06-2007, 10:38
nn posso scoperkiarlo...è da 2 anni ke ce l'ho kiuso e x adesso andava bene!
Nn pretendo di allevare o di tenere kissa' ke cosa......

cadriano
01-06-2007, 19:09
ho avuto 10 anni la vasca chiusa non avevo i risultati di oggi ma non andava male certo non abbiamo i risultati di oggi ma i primi anni 80 la tecnica era anche diversa ad ora sono dell'idea che anche una vasca chiusa tutt'oggi puo dare delle soddisfazioni e con costi molto inferiori,un acquario di molli può essere fatto benissimo con una vasca chiusa, magari con una sump, se vuoi mettere i tiranti a una vasca ovviamente svuotala ,

CIOA CADRIANO