Entra

Visualizza la versione completa : Si stanno seccando?

passwordlost
31-05-2007, 16:23
Ho preso circa una settimana fa due piante (che tra l'altro ancora non sono riuscito a capire quali sono.
Ho fertilizzato, messo quello per la crescita e ora gli sta succedendo una cosa strana...tutte le punte delle piante si stanno colorando di giallo...a me sembra che stanno in fiore però ho paura che in realtà si stiano seccando...datemi un vostro parere e magari ditemi che piante sono.
Ecco un po di foto:

http://i19.tinypic.com/53kadew.jpg

http://i11.tinypic.com/4udzzug.jpg

Tropicalia Firenze
31-05-2007, 18:28
Mi sembra sia eusteralis stellata, #12 io guardando le foto non ci azzecco mai...sono un po cieca :-))! Nel caso in cui lo fosse è normale che le punte si arrossiscano, vuol dire che hai una buona illuminazione, sinceramente mi sembrano in salute! :-))

passwordlost
31-05-2007, 18:45
dalle foto su google sembra proprio questa la razza...però non sono esperto quindi per sicurezza prima di gioire della buona salute delle piante vorrei un altro parere :-D

passwordlost
31-05-2007, 21:26
up

angy
01-06-2007, 01:14
Rotala Wallichii, la Stellata non ha gli internodi così ravvicinati
Per coltivarla bene..
Assenza di alghe in vasca, soffoca facilmente
CO2 al limite della sopravvivenza dei pesci
Almeno 1 watt x litro,o torna verde
Fertilizzazione mirata,liquida,nella colonna d acqua
Abbondante ferro e potassio
Difficoltà di coltivazione..alta,x esperti
Per altri consigli,descrivi la tua vasca.Luci, fertilizzante,co2,cambi d'acqua,fondo,ecc..
Ciao

Dviniost
01-06-2007, 12:32
Le due piante che vedo in foto sono la Rotala Wallichii e qualche stelo di Limnophila aromatica. Anche questa è una pianta stupenda tanto quanto la rotala e ha praticamente le sue stesse esigenze (già esposte da angy). ;-)

passwordlost
01-06-2007, 14:17
ma quindi è un bene che si stia tingendo di giallo?